Ustionato dallo scoppio di una caldaia, non ce l’ha fatta il 55enne Totò Tesauro

MISILMERI – Niente da fare per Salvatore Tesauro, il 55enne rimasto gravemente ustionato per una fiammata della caldaia nel suo appartamento a Portella di Mare, frazione di Misilmeri.

L’episodio è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 dicembre. Troppo gravi le ustioni riportate che hanno condotto Salvatore, conosciuto da tutti come Totò, al decesso.

Ustionato dalla caldaia, non ce l’ha fatta

L’uomo era il titolare di una panineria ambulante in via Messina Montagne, alle porte di Villabate, nel Palermitano.

Ricoverato all’ospedale Civico con prognosi riservata, aveva ustioni sull’ottanta per cento del corpo.

In base a una prima ricostruzione sembra che il 55enne fosse sceso negli scantinati della sua casa di via Eleuterio intorno alle 2 di notte perché non funzionavano i termosifoni.

I messaggi di cordoglio per Totò

Il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, aveva pubblicato un post su Facebook: “Forza Totò, tutta Villabate prega per te“. Oggi, invece, la nota di cordoglio: “Tutta Villabate piange uno dei suoi figli migliori. Carissimo Totò, ti abbiamo voluto bene e te ne vorremo per sempre. Onorato di essere stato tuo vero amico“.

Caro Totò, ti ricorderò sempre con il tuo sorriso e il tuo senso di umorismo che non aveva eguali, anche quando c’era tristezza tu riuscivi sempre a strappare un sorriso anche a chi non ne aveva voglia, tu eri uno che trasmetteva sempre positività“, scrive Giuseppe.

Il grande amico di tutti Totò Tesauro è andato nella casa celeste – aggiunge Giovanni -. Dio ti accolga perché hai riservato una meravigliosa vita. Rip in pace bella anima“.

Fonte foto: Facebook