Terremoto

Altro terremoto in Sicilia: scossa di magnitudo 3.0

PALERMO – Un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato oggi alle 14,35  nel Tirreno Meridionale, a largo di Palermo.

Il terremoto

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro è stato localizzato in mare aperto, di fronte alle coste di Palermo e Trapani, a una profondità di 28km.

Le scosse sono state percepite in alcune aree costiere, ma al momento non si segnalano danni significativi.

In corso le verifiche

Le autorità continuano a monitorare la situazione, mentre gli esperti proseguono le verifiche per eventuali ulteriori attività sismiche nella zona.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Palermo Terremoto nel Tirreno Meridionale

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 20 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 20 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Regione Siciliana, arriva l’ok dalla Corte…

5 ore fa
  • Cronaca

Catania, stop alla pedonalizzazione totale di Piazza Federico di Svevia

CATANIA - Cambia nuovamente il traffico veicolare in Piazza Federico di Svevia a Catania (nota…

6 ore fa
  • Incidente

Biancavilla, incidente sulla SS284: ci sono 4 feriti

BIANCAVILLA - Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada…

7 ore fa
  • Cronaca

STMicroelectronics, Fim Cisl: “Serve confronto al ministero sul piano industriale”

CATANIA - Nell’incontro avuto con la delegazione Sindacale nazionale Fim Cisl, il Board di STmicroelectronics in…

7 ore fa
  • Pubbliredazionali

Sempre più allergie in Sicilia: perchè succede e come affrontarle

Negli ultimi anni, la Sicilia ha registrato un aumento significativo delle allergie tra la popolazione.…

7 ore fa
  • Cronaca

Catania, inaugurato il primo sportello di microcredito della città

CATANIA - Inaugurato lo "Sportello Unico Territoriale per le Attività Microfinanziarie" nella sede del Centro per…

7 ore fa