Sport

Vibonese-Palermo, i rosanero cercano la prima vittoria in trasferta. Le probabili formazioni

PALERMO – Si vedrà domani se la sofferta vittoria contro la Virtus Francavilla abbia avuto benefici anche nella testa dei rosanero oltre che nella classifica. Alle 14,30 il Palermo scenderà in campo a Vibo Valentia e tenterà di eliminare lo zero dalla casella vittorie in trasferta. Non sarà facile perché la Vibonese, dopo un inizio di campionato disastroso, solo 2 punti nelle prime sei partite, appare in ripresa ed è imbattuta da quattro turni.

Ma qualunque disquisizione sulla qualità degli avversari assume un valore relativo perché, come hanno capito i tifosi del Palermo, i risultati della loro squadra del cuore dipendono principalmente dal rendimento dei giocatori con la maglia rosanero in campo, dalla loro voglia di soffrire e di vincere.

L’esempio è quanto accaduto mercoledì sera contro la Virtus Francavilla al Barbera, dove il cuore, l’intensità e la determinazione, assieme ad una buona dose di fortuna che si dice aiuti gli audaci, hanno consentito agli uomini di Filippi di agguantare tre punti preziosissimi.

In verità mercoledì è successo qualcosa che avrà fatto sorgere qualche dubbio al tecnico di Partinico sull’opportunità di continuare a schierare la squadra con due soli uomini a centrocampo. Dopo l’espulsione di Perrotta, infatti, con l’ingresso di Luperini al posto di Fella, i rosa si sono sistemati in campo con il 4-3-2, che ha consentito una maggiore copertura sulle ripartenze avversarie ed una manovra più efficace a centrocampo.

Perché non provare, allora, dall’inizio il modulo ad “albero di Natale”, il 4-3-2-1, che potrebbe rivelarsi vincente?

Con Perrotta, indisponibile per effetto delle due giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo, e perdurando le assenze di Accardi e Marconi, sarebbe anche una buona soluzione per sistemare il reparto difensivo. L’attaccamento di Filippi al modulo 3-4-2-1 lascia, però, presagire che sarà difficile un cambio di schieramento, per cui la probabile formazione del Palermo dovrebbe essere composta da Pelagotti; Buttaro, Lancini, Doda; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Silipo, Floriano; Brunori.

La Vibonese dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3 formato da Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.

Pietro D'Alessandro

Pubblicato da
Pietro D'Alessandro
Tag: Accardi Almici Barbera basso brunori buttaro Calcio Palermo De Rose Doda Fella Filippi flloriano fomov gelonese golfo Lancini Luperini Mahrous Marconi mauceri mengoni modulo albero di natale Odjer Palermo Palermo sport Partinico Pelagotti Perrotta risaliti silipo sorrentino Spina Valente vergara vibo valentia Vibonese Virtus Francavilla

Post recenti

  • Cronaca

Catania, bloccati e denunciati due minorenni per il furto di uno scooter

CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…

3 ore fa
  • Economia

Oltre 18 milioni di euro dalla Regione per le ex Province di Catania, Siracusa e Ragusa

SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…

4 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 17 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…

5 ore fa
  • Economia

BCE taglia i tassi: mutui più leggeri e prestiti al consumo più convenienti

SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…

5 ore fa
  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

5 ore fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

5 ore fa