PALERMO – Si vedrà domani se la sofferta vittoria contro la Virtus Francavilla abbia avuto benefici anche nella testa dei rosanero oltre che nella classifica. Alle 14,30 il Palermo scenderà in campo a Vibo Valentia e tenterà di eliminare lo zero dalla casella vittorie in trasferta. Non sarà facile perché la Vibonese, dopo un inizio di campionato disastroso, solo 2 punti nelle prime sei partite, appare in ripresa ed è imbattuta da quattro turni.
Ma qualunque disquisizione sulla qualità degli avversari assume un valore relativo perché, come hanno capito i tifosi del Palermo, i risultati della loro squadra del cuore dipendono principalmente dal rendimento dei giocatori con la maglia rosanero in campo, dalla loro voglia di soffrire e di vincere.
L’esempio è quanto accaduto mercoledì sera contro la Virtus Francavilla al Barbera, dove il cuore, l’intensità e la determinazione, assieme ad una buona dose di fortuna che si dice aiuti gli audaci, hanno consentito agli uomini di Filippi di agguantare tre punti preziosissimi.
In verità mercoledì è successo qualcosa che avrà fatto sorgere qualche dubbio al tecnico di Partinico sull’opportunità di continuare a schierare la squadra con due soli uomini a centrocampo. Dopo l’espulsione di Perrotta, infatti, con l’ingresso di Luperini al posto di Fella, i rosa si sono sistemati in campo con il 4-3-2, che ha consentito una maggiore copertura sulle ripartenze avversarie ed una manovra più efficace a centrocampo.
Perché non provare, allora, dall’inizio il modulo ad “albero di Natale”, il 4-3-2-1, che potrebbe rivelarsi vincente?
Con Perrotta, indisponibile per effetto delle due giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo, e perdurando le assenze di Accardi e Marconi, sarebbe anche una buona soluzione per sistemare il reparto difensivo. L’attaccamento di Filippi al modulo 3-4-2-1 lascia, però, presagire che sarà difficile un cambio di schieramento, per cui la probabile formazione del Palermo dovrebbe essere composta da Pelagotti; Buttaro, Lancini, Doda; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Silipo, Floriano; Brunori.
La Vibonese dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3 formato da Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…