PALERMO – Allo stadio Ennio Tardini di Parma, la squadra guidata da Fabio Pecchia, ospita gli avversari del Palermo. Il match valido per la sedicesima giornata di Serie B verrà diretto da Davide Massa, reduce dalla contestata partita di Napoli-Inter.
La retrocessione per un turno
L’Associazione Italiana Arbitri ha retrocesso l’arbitro per un turno nella serie minore. Gli errori segnalati sono il mancato fallo fischiato di Lautaro Martinez (Inter) su Lobotka (Napoli) e l’episodio dentro l’area di rigore ai danni di Osimhen (Napoli). Eventi che hanno penalizzato la formazione partenopea.
Un giudice di gara esperto e severo
La presenza di un arbitro d’eccezione con ben 194 presenze in serie A e 57 in B, rendono il big match di domenica pomeriggio ancora più allettante.
Difficile aspettarsi però una partita priva di ammonizioni. Il direttore di gara ligure ha infatti già estratto in carriera 282 gialli a discapito dei soli 8 rossi e dei 20 rigori fischiati.
Tuttavia non è la prima volta che Massa dirige una delle due squadre: 4 precedenti con la formazione rosanero e 13 partite con gli emiliani.
In attesa del match
Non un volto nuovo dunque per i due team che si giocheranno il tutto per tutto giorno 10 dicembre alle 16,15.