Il “tornado” TeLiMar Palermo si abbatte sul Latina: 18-5!

Il “tornado” TeLiMar Palermo si abbatte sul Latina: 18-5!

PALERMO – Quando si dice “buona la prima” in genere ci si accontenta di molto meno.

La TeLiMar in casa è un vero e proprio tornado. 18 sono i gol segnati contro Rari Nantes Latina.

Bastano 27 secondi di gioco ai siciliani, per mandare Lo Cascio in rete, seguito a ruota da Fabiano che raddoppia poco dopo.

Il Latina, però, non vuole stare a guardare e con Onida accorcia il risultato.

Ancora il TeLiMar si riporta in vantaggio mettendo a segno ben due reti sfruttando l’uomo in più con il mancino di Kresmir Zubcic. I laziali fanno lo stesso con Onida che approfitta dell’espulsione di Tuscano per andare in gol. Il primo parziale si chiude sul 5-2 grazie ad uno splendido gol in controfuga dell’ottimo Fabiano, classe ’98.

La seconda frazione si apre con un Alessandro Sansone in gran forma, protagonista di due parate decisive. Una disattenzione dei siciliani costa, però, la rete del 5-3 ad opera di Falco che segna in controfuga. I gol di Lo Cascio, su assist di Zubcic, e di Galioto, chiudono la prima metà di gioco sul 7-3.

Durante l’intervallo, riflettori puntati sui ragazzi del club dell’Addaura, Campioni d’Italia di Pallanuoto U15 in carica, primato assoluto in Sicilia.

Poca precisione al rientro, da un lato e dall’altro. Occasioni sprecate e palle perse con troppa facilità. A cambiare le cose sono capitan Fabrizio Di Patti, che porta il punteggio sull’8-3 e Calabrese che realizza il 9.

Per i laziali viene espulso Ambrosini per proteste. Ad approfittarne è Galioto che segna il 10-3.

Gli ospiti hanno l’occasione di accorciare grazie ad un rigore per un fallo di Galioto. Se ne incarica Busonero, ma la palla schizza alta.

A questo punto i padroni di casa dilagano con Di Patti che, in controfuga, segna la rete dell’11-3, Vincenzo Calò e D’Aleo (doppietta per lui), che portano la TeLiMar sopra per 14-3.

C’è spazio per una timida reazione del Latina che va in gol con Mazzi e Manzo che trasforma un rigore. Il punteggio degli ospiti resterà invariato fino al termine della gara. I sicliani, invece, troveranno il tempo per andare in rete altre 4 volte con Calò e Lo Cascio.

Esordio coi fiocchi del nuovo tecnico Filippo Puleo che sta facendo un ottimo lavoro, come conferma il presidente della TeLiMar Marcello Giliberti.

ANTERIA TELIMAR PALERMO 18

RARI NANTES LATINA 5

TeLiMar: 1. Sansone Alessandro, 2. Zubcic Kresimir (2), 3. Galioto Gabriele (2), 4. Di Patti Fabrizio (cap.) (2), 5. Fabiano Antracite Filippo (2), 6. D’Aleo Luciano (2), 7. Tuscano Antonio, 8. Geloso Diego, 9. Lo Cascio Francesco Paolo (4), 10. Calabrese Ugo (1), 11. Raimondo Mario, 12. Calò Vincenzo (4), 13. Adelfio Fulvio. Allenatore: Filippo Puleo.

R.N. Latina: 1. Gazzarini Claudio, 2. Ambrosini Giorgio, 3. Vitale Alessandro, 4. Campana Daniele, 5. Onida Simone (2), 6. Falco Antonio (1), 7. Mazzi Angelo (1), 9. D’Alfonso Francesco, 10. Busonero Riccardo, 11. Priori Daniele, 12. Manzo Alessandro (1), 13. Brandoni Tommaso. Allenatore: Marco Ricciutelli.