Tifoso colpito da infarto ma il sindaco lo salva con un massaggio cardiaco: “miracolo” sugli spalti

SAN CIPIRELLO – Ha smesso per qualche minuto i panni del sindaco e ha indossato quelli di soccorritore. Si è rivelato provvidenziale l’intervento di Vincenzo Geluso, primo cittadino di San Cipirello, comune in provincia di Palermo, che ha praticato un massaggio cardiaco a un uomo colpito da un infarto.

L’episodio si è verificato durante una partita di calcio di Terza Categoria nell’impianto comunale, dove si stavano affrontando la rappresentativa locale del Valle Jato Calcio e la Belice Sport. Ad accusare il malore è stato un tifoso presente sulle gradinate che si è improvvisamente accasciato al suolo.

Il sindaco di San Cipirello, operatore abilitato alle manovre di primo soccorso, ha assistito l’uomo per una ventina di minuti circa in attesa dell’arrivo del personale del 118. L’uomo è stato dunque trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo tramite elisoccorso.

Tanti i messaggi di stima che sono apparsi sui social in queste ore a seguito dell’intervento salvavita del primo cittadino. “Bravo, quel signore e la sua famiglia non ti dimenticheranno mai“, scrive Nicola su Facebook. “Complimenti grande e sempre pronto“, sottolinea Giuseppe. Marilena racconta di averassistito a tutta la scena“, ma per fortuna dell’infartuato il sindaco “eroe” “non ha esitato un attimo nel soccorrere quel signore“.

Fonte foto: Facebook – Vincenzo Geluso