Tennis, il siciliano Marco Cecchinato in finale all’Emilia Romagna Open-Mutti Cup: battuto Munar

Tennis, il siciliano Marco Cecchinato in finale all’Emilia Romagna Open-Mutti Cup: battuto Munar

ITALIA – Il tennista palermitano Marco Cecchinato centra la finale dell’Emilia Romagna Open-Mutti Cup, il torneo di Tennis in corso di svolgimento in questi giorni a Parma.

Il numero 104 del ranking mondiale ha strappato il passo per l’ultimo atto della competizione sportiva superando lo spagnolo Jaume Munar, numero 80 del ranking.

Il confronto con l’iberico si è concluso dopo due ore e quaranta di gioco per  7-6(2) 1-6 6-1. Cecchinato torna dunque in corsa per la vittoria di un titolo a distanza di sette mesi e mezzo dalla finale giocata nell’ottobre 2020 al Sardegna Open.

In quell’occasione, Cecchinato dovette arrendersi al cospetto del serbo Laslo Djere. Per l’azzurro, complessivamente, si tratta della quinta finale in carriera. Tre i successi: Umago e Budapest nel 2018 e di Buenos Aires nel 2019.

Bellissimo giocare di fronte al pubblico: ti dà la carica“, ha commentato a fine match il tennista siciliano, sottolineando il ritorno del pubblico tra le tribune dopo diversi mesi di assenza a causa dell’emergenza Coronavirus.

Immagine di repertorio