Tegola in casa Palermo, lesione al legamento crociato per Elia: stagione finita?

Tegola in casa Palermo, lesione al legamento crociato per Elia: stagione finita?

PALERMO – Piove sul bagnato per il Palermo di Eugenio Corini. Si profila un lungo stop per l’attaccante Salvatore Elia, uscito anzitempo nel corso della partita di domenica scorsa, pareggiata dai rosanero col Cittadella.

Il calciatore si è sottoposto oggi, a Roma nel complesso di Villa Stuart, a indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore ed una lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro, confermando la prima diagnosi effettuata dallo staff medico rosanero.

Elia si sottoporrà, di comune accordo con l’Atalanta, club che detiene il cartellino del giocatore, a trattamento chirurgico per la ricostruzione del legamento.

Il post sui social

Attraverso il proprio profilo Instagram Salvatore Elia ha scritto il seguente post in merito all’infortunio che ha subito:

Quando ero ragazzino e sognavo di fare il calciatore non avrei mai pensato che avrei dovuto passare anche questi momenti. Sono giorni che cerco di trovare un lato positivo e la forza per affrontare di nuovo questa sfida anche se tutto quello che vedo e penso in questo momento è nero.

Visite su visite sperando che ci sia almeno un dottore che ti dica che stai bene e darti un minimo di speranza ma alla fine ti ritrovi al verdetto finale. Io affronterò questa situazione perché so di poter dare ancora molto e già non vedo l’ora di tornare a farlo. Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto, nei prossimi giorni mi sottoporrò all’intervento e poi conterò i giorni uno alla volta per tornare in campo e lo farò tornando ancora più forte di prima.

Un in bocca lupo va anche ai miei compagni e a tutto il Palermo che non potrò aiutare ma sono sicuro che si solleveranno da questa situazione nel migliore dei modi. Grazie a tutti. A presto. Elia“.