Strage di Capaci, in Palermo-Avellino gioco fermo alle ore 17,57 per ricordare Falcone e la sua scorta

Strage di Capaci, in Palermo-Avellino gioco fermo alle ore 17,57 per ricordare Falcone e la sua scorta

PALERMO – In occasione della gara d’andata del primo turno play-off della fase nazionale di Serie C tra Palermo e Avellino, il match verrà momentaneamente interrotto alle ore 17,57, in omaggio alla commemorazione della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

La società rosanero, infatti, ha chiesto e ottenuto dalla Lega Pro l’autorizzazione per ricordare le vittime dell’attentato di stampo mafioso avvenuto il 23 maggio 1992.

A comunicarlo è stata, nel pomeriggio di ieri, la stessa compagine siciliana attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web ufficiale. Il Palermo specifica che l’autorizzazione è stata possibile “anche grazie al consenso della squadra ospite“.

L’iniziativa – sottolinea il Palermo – si colloca nel solco dell’impegno della società rosanero in merito alla lotta contro tutte le mafie, a favore della cultura della legalità, come già avvenuto nelle scorse settimane con la presenza di Don Ciotti e dell’associazione Libera nei terreni del nuovo centro sportivo a Torretta“.

Immagine di repertorio