PALERMO – Il nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza sarebbe stato ufficialmente iscritto al prossimo campionato di Serie D. A riportarlo, in queste ore, sono i colleghi del Giornale Di Sicilia che sottolineano il fatto che la società rosanero abbia ricevuto l’ok da parte della Covisoc per l’inserimento nella quarta categoria calcistica nazionale.
Un primo grande passo per il capoluogo siciliano, che in queste settimane ha pianto l’esclusione della società di viale Del Fante dal campionato di Serie B. Nei prossimi giorni, dunque, la neonata SSD Palermo si metterà ufficialmente all’opera per preparare la nuova stagione sportiva.
Nelle scorse ore, intanto, gli uffici dello stadio Renzo Barbera occupati dalla vecchia società sono stati sfrattati e l’impianto sportivo è stato consegnato al club appena nato. Il tutto mentre a Roma il Tar del Lazio si opponeva al ricorso della vecchia dirigenza per la fuoriuscita dalla cadetteria e lo svincolo dei giocatori.
Altro passaggio fondamentale in vista del campionato 2019/20 sarà quello della nomina dell’allenatore. Non sembrano esserci dubbi, ormai, sull’imminente scelta che dovrebbe ricadere su Rosario Pergolizzi, tecnico “scudettato” con la primavera rosanero nel 2009. Dieci anni dopo, l’allenatore siciliano sarà chiamato a realizzare una nuova impresa ai piedi del monte Pellegrino.
Immagine di repertorio