Serie B, tra poco i calendari. Le date da segnare: c’è il “boxing day”

PALERMO – Si ricomincia sul serio: dopo il ritiro e le prime amichevoli, la Serie B 2017/18 verrà svelata con la presentazione dei calendari.

Tra poco più di un’ora, alle 20, si terrà la cerimonia al Castello Svevo di Bari, luogo simbolo della città pugliese. Prima di dare il via al sorteggio, ci sarà spazio per i numeri: la Serie B è stata ribattezzata ancora come il “campionato degli italiani”: com’è possibile leggere sul sito ufficiale della lega, “oltre il 30% di under 21 e quasi l’80% di italiani” giocano nella serie cadetta.

Durante la serata ci sarà tempo per premiare il Carpi e la Virtus Entella, squadre vincitrici del premio Fair Play e Disciplina per tifoseria e squadra più corretta.

LE DATE – La prima giornata avrà un anticipo serale alle 20,30 di venerdì 25 agosto. Poi, sabato 26, tutte le altre sfide. Sei i turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo. Si giocherà il 24 e il 31 dicembre, confermando quindi i “boxing days” che hanno caratterizzato questo campionato negli ultimi anni. La sosta invernale è prevista dall’1 fino al 19 gennaio 2018. Si chiuderà il 18 maggio.

A momenti, quindi, il Palermo di mister Bruno Tedino conoscerà la sua prima avversaria e la composizione del proprio calendario.