Rosario Pergolizzi, uno scudetto Primavera e il compito di far rinascere il Palermo

Rosario Pergolizzi, uno scudetto Primavera e il compito di far rinascere il Palermo

PALERMO – Il nuovo Palermo prende forma e, dopo incredibili e tristi vicende extracalcistiche, è il momento di tornare a parlare di campo.

I rosanero, infatti, dovrebbero ufficializzare già oggi l’arrivo del nuovo allenatore Rosario Pergolizzi, vincitore di uno scudetto Primavera nel 2009.

Sono stati valutati anche altri profili, ma non c’è stato alcun seguito: la realtà dei fatti è che Palermo aspetta solo che la nuova squadra si presenti alla città con l’ufficializzazione dell’iscrizione in sovrannumero in Serie D. Serviranno, chiaramente, anche i calciatori per iniziare il ritiro (tra 11 giorni a Petralia Sottana).

Pergolizzi sarebbe stato insidiato da un “mister x“, però l’intesa non è stata raggiunta. Si aspetta una chiamata per porre la propria firma sul contratto e iniziare la scalata verso il professionismo.

Sabato, intanto, dovrebbe essere confermata la conferenza stampa di Hera Hora, nuova proprietà rosanero, illustrando il nuovo logo, le applicazioni sulla divisa e la descrizione generale del progetto. Mirri e Sagramola vogliono riaccendere Palermo, Pergolizzi dovrà farlo vincere.

Immagine di repertorio