Play-off Serie C: esordio vincente e convincente del Palermo contro la Triestina

Play-off Serie C: esordio vincente e convincente del Palermo contro la Triestina

PALERMO – Al Nereo Rocco ieri pomeriggio il Palermo ha esordito nei play-off di Serie C con un successo convincente ai danni dei padroni di casa della Triestina. Il risultato finale, 1 a 2 per i rosanero, è stato determinato dalla doppietta di Floriano, in rete al 41° e al 49° del primo tempo, e dal gol di Rapisarda per gli alabardati all’88°.

La vittoria degli uomini di Baldini è apparsa meritata in virtù di una condotta di gara impeccabile per personalità e determinazione. I rosanero hanno per lunghi tratti esercitato una forte pressione sugli avversari con De Rose particolarmente illuminato nel dettare il gioco e, contemporaneamente, nell’arginare sul nascere le controffensive della Triestina.

Con Lancini e Marconi, coadiuvati sull’esterno da Accardi e Giron, la difesa rosa ha con maestria soffocato le iniziative degli avversari, che, quando sono arrivati al tiro, hanno trovato un Massolo, tra i pali al posto di Pelagotti, attento e reattivo.

È stato nel primo tempo che i Palermo ha dato il meglio di sé, con Valente incontenibile sulla corsia destra e Floriano implacabile a finalizzare i cross precisi dell’esterno numero 30 in maglia rosa: e la dinamica dei gol del Palermo, fuga di Valente sulla destra, cross al centro, e stoccata vincente di Floriano, ne è la testimonianza.

Dando il giusto merito anche a Luperini, instancabile guastatore sulla trequarti, e a Brunori, capace, quando non segna, di aprire gli spazi per i compagni, per dovere di cronaca, è doveroso segnalare qualche calo di tensione del Palermo nel secondo tempo, merito della Triestina mai doma, che ha portato sul finale della partita al gol con il quale gli alabardati hanno accorciato le distanze.

L’appuntamento è per giovedì 12 maggio alle 20,30 al Barbera per il ritorno da affrontare con fiducia, mantenendo alta l’attenzione con la certezza che non mancherà l’apporto del pubblico sugli spalti.