Pazzo Palermo, contro la Viterbese ad un passo dalla sconfitta deve rallegrarsi per un punticino

Pazzo Palermo, contro la Viterbese ad un passo dalla sconfitta deve rallegrarsi per un punticino

PALERMO – Malgrado il telecronista di Eleven Sports continuasse a dire che era una bella partita e che ci faceva divertire, sono sicuro che ieri pomeriggio nessun tifoso rosanero si sia divertito.

Gli uomini di Boscaglia, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, nella ripresa sono riusciti a passare in vantaggio con un bel gol di Lucca al 12° e nel giro di tre minuti si sono fatti raggiungere e superare. Sono riusciti a pareggiare al 31° con Saraniti e si sono fatti bucare di nuovo al 37° da Mbende. Cominciato il recupero sono arrivati con la disperazione al pareggio al 46° ancora con Lucca ed hanno evitato così una sconfitta incredibile.

Non vorremmo che il Palermo pensasse che, diventando “pazzo”, possa accampare diritti per partecipare alla Champions League come la “pazza” Inter.

La partita di ieri è stata folle, altro che divertente per i supporters rosa.

La Viterbese prima di incontrare il Palermo aveva segnato solo sette gol e ieri ne ha fatti tre ai rosa. Mai si era vista in questa stagione una difesa così distratta in maglia rosanero.

Calo di tensione? Sovraffaticamento per i troppi impegni? Dovrà Boscaglia capire i motivi di questo mezzo passo falso dei suoi, partendo, comunque, da due aspetti positivi che in ogni caso la partita di ieri ha messo in evidenza: innanzitutto la bella prova di Lucca, che subentrato al 10° della ripresa a Silipo, ieri deludente, ha segnato due reti ed ha iniziato l’azione che ha portato al gol di Saraniti. E poi c’è da apprezzare il grande cuore della squadra, che è riuscita dopo ogni mazzata della Viterbese a reagire e ad acciuffare in extremis il pareggio.
Per il resto ci sono da segnalare due rigori non assegnati al Palermo, uno su Rauti e uno su Saraniti, ma il risultato è sempre quello di aver perso due punti e di aver rallentato la rincorsa.

Già domenica a Foggia alle 14 ci potrebbe essere la ripresa magari con un po’ di divertimento in meno.