Sport

Palermo-Turris, rosanero con la rabbia in corpo? Le probabili formazioni

PALERMO – Si torna al Barbera. Dopo la disfatta di Foggia, i rosanero affronteranno in casa domani sabato alle 14,30 la Turris.

Il punto interrogativo nel titolo non è un refuso. I rosanero dovrebbero scendere in campo con rabbia e determinazione per cancellare l’infausto ricordo dei quatto gol incassati in Puglia, ma, considerata l’imprevedibilità di questa squadra, non c’è mai certezza sul
rendimento e sull’atteggiamento in partita. Baldini, con le dichiarazioni dopo la gara di martedì, si è caricato la colpa di quello che era successo. Ed in effetti l’assetto della squadra in campo aveva lasciato molto a desiderare, con quel 3-4-2-1 che costringeva Valente e Felici a partecipare anche alla fase difensiva.

In più la rinuncia a De Rose aveva privato la squadra dell’unica fonte lucida del gioco offensivo. Ma in ogni caso l’allenatore non poteva prevedere i disastri che la difesa in maglia rosa avrebbe combinato. In verità il campanello d’allarme aveva cominciato a suonare già nelle partite precedenti. Con quelli incassati a Foggia sono nove i gol presi in quattro partite. C’è, quindi, un problema notevole da risolvere in difesa.

Sabato saranno disponibili Giron, che ha scontato il turno di squalifica, e Buttaro e Dall’Oglio, che hanno smaltito infortuni e acciacchi, e verosimilmente Baldini tornerà alla difesa a quattro nella speranza che Lancini e Marconi riconquistino la lucidità e la concentrazione che hanno perso a Foggia. A destra, perdurando l’indisponibilità di Doda, ci dovrebbe essere ancora spazio per Accardi. Quest’ultimo vede il posto insidiato da Buttaro come Marconi lo vede insidiato da Perrotta.

A centrocampo dovrebbe tornare ad agire la coppia De Rose – Damiani, con Dall’Oglio pronto all’occorrenza, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Valente, Fella e Floriano, con Luperini a riposo. Ariete offensivo sarà ancora Brunori, l’unico ad aver finora sempre garantito buone prestazioni.

Le probabili formazioni

Pertanto, con il 4-2-3-1, il Palermo dovrebbe scendere in campo con Pelagotti; Accardi (Buttaro), Lancini, Marconi (Perrotta), Giron; De Rose, Damiani; Valente, Fella, Floriano; Brunori.

La Turris, schierata con il 3-4-3, dovrebbe presentarsi con Perina; Zampa, Sbraga, Loreto; Ghislandi, Tascone, Franco, Nunziante; Pavone, Santaniello, Giannone.

Pietro D'Alessandro

Pubblicato da
Pietro D'Alessandro
Tag: Barbera calcio foggia Calcio Palermo Foggia Palermo palermo calcio Partita Sport Turris turris calcio

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

1 ora fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

2 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

2 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

3 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

3 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

4 ore fa