Palermo-Turris, rosanero con la rabbia in corpo? Le probabili formazioni

Palermo-Turris, rosanero con la rabbia in corpo? Le probabili formazioni

PALERMO – Si torna al Barbera. Dopo la disfatta di Foggia, i rosanero affronteranno in casa domani sabato alle 14,30 la Turris.

Il punto interrogativo nel titolo non è un refuso. I rosanero dovrebbero scendere in campo con rabbia e determinazione per cancellare l’infausto ricordo dei quatto gol incassati in Puglia, ma, considerata l’imprevedibilità di questa squadra, non c’è mai certezza sul
rendimento e sull’atteggiamento in partita. Baldini, con le dichiarazioni dopo la gara di martedì, si è caricato la colpa di quello che era successo. Ed in effetti l’assetto della squadra in campo aveva lasciato molto a desiderare, con quel 3-4-2-1 che costringeva Valente e Felici a partecipare anche alla fase difensiva.

In più la rinuncia a De Rose aveva privato la squadra dell’unica fonte lucida del gioco offensivo. Ma in ogni caso l’allenatore non poteva prevedere i disastri che la difesa in maglia rosa avrebbe combinato. In verità il campanello d’allarme aveva cominciato a suonare già nelle partite precedenti. Con quelli incassati a Foggia sono nove i gol presi in quattro partite. C’è, quindi, un problema notevole da risolvere in difesa.

Sabato saranno disponibili Giron, che ha scontato il turno di squalifica, e Buttaro e Dall’Oglio, che hanno smaltito infortuni e acciacchi, e verosimilmente Baldini tornerà alla difesa a quattro nella speranza che Lancini e Marconi riconquistino la lucidità e la concentrazione che hanno perso a Foggia. A destra, perdurando l’indisponibilità di Doda, ci dovrebbe essere ancora spazio per Accardi. Quest’ultimo vede il posto insidiato da Buttaro come Marconi lo vede insidiato da Perrotta.

A centrocampo dovrebbe tornare ad agire la coppia De Rose – Damiani, con Dall’Oglio pronto all’occorrenza, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Valente, Fella e Floriano, con Luperini a riposo. Ariete offensivo sarà ancora Brunori, l’unico ad aver finora sempre garantito buone prestazioni.

Le probabili formazioni

Pertanto, con il 4-2-3-1, il Palermo dovrebbe scendere in campo con Pelagotti; Accardi (Buttaro), Lancini, Marconi (Perrotta), Giron; De Rose, Damiani; Valente, Fella, Floriano; Brunori.

La Turris, schierata con il 3-4-3, dovrebbe presentarsi con Perina; Zampa, Sbraga, Loreto; Ghislandi, Tascone, Franco, Nunziante; Pavone, Santaniello, Giannone.