Palermo-Ternana, turno infrasettimanale pieno di insidie: le probabili formazioni

Palermo-Ternana, turno infrasettimanale pieno di insidie: le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo tornerà subito in campo domani martedì 28 febbraio alle 20,30 al Barbera per affrontare nel turno infrasettimanale la Ternana.

Dopo gli scontri con le cosidette big del campionato Reggina, Genoa, Frosinone e Südtirol, che hanno portato in cassa cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi, si aprirà domani il ciclo di quelle gare il cui risultato vale doppio: sono le partite contro Ternana, appunto, Pisa, Cittadella, Modena e Parma, tutte aspiranti a conquistare un posto nei play-off per la promozione in Serie A.

Alla delicatezza della partita di domani, fanno da sfondo gli ultimi accadimenti in entrambe le sponde, rosanero e rossoverde: in costante crescita il gioco del Palermo, che si è scoperto capace di soffrire e di saper reagire alle avversità, con i nuovi innesti inseriti che hanno portato qualità e concretezza, in piena crisi la Ternana, reduce da due sconfitte consecutive, con l’allenatore Andreazzoli dimissionario, senza ancora una soluzione definitiva in panchina e con il Presidente Bandecchi contestato dalla tifoseria.

Da qui le insidie che Corini deve cercare di evitare: mai sottovalutare l’avversario in difficoltà e tenere sempre alta la concentrazione.

Oltre al paventato calo di tensione, il mister rosanero avrà altri problemi da risolvere. Intanto dovrà fare fronte agli infortuni di Graves e di Sala, infortuni dei quali, in attesa degli esiti degli esami strumentali che verranno effettuati oggi, non si sa ancora con esattezza l’entità. Per fortuna il debutto incoraggiante di Masciangelo a Bolzano ed il recupero di Bettella consentono a Corini di poter avere immediate alternative, così come rincuorano le disponibilità di Verre, che ha smaltito gli effetti dell’influenza, e di Valente, pronto al ritorno sulla fascia destra.

Per il resto, confermato l’assetto di Bolzano con Di Mariano esterno a sinistra e Tutino in panchina.

In base a queste considerazioni si può ipotizzare come probabile formazione del Palermo, con il 4-3-3, quella composta da Pigliacelli; Mateiu, Marconi, Nedelcearu, Masciangelo; Segre, Gomes, Verre; Valente, Brunori, Di Mariano.

La Ternana, la cui guida tecnica è stata momentaneamente affidata al vice allenatore Favaretto, dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 formato da Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Di Tacchio, Cassata, Corrado; Falletti; Donnarumma, Partipilo.