Palermo-Teramo, fuori l’orgoglio rosanero! Le probabili formazioni

Palermo-Teramo, fuori l’orgoglio rosanero! Le probabili formazioni

PALERMO – Inizia domani alle 15,30 al Barbera contro il Teramo l’avventura del Palermo nei play-off per la promozione in Serie B. È un’avventura che può durare un mese o che può esaurirsi in una sola gara. Contro il Teramo è una partita secca: va avanti una sola delle due squadre ed il Palermo ha il vantaggio non indifferente di passare il turno anche in caso di pareggio.

I tifosi rosanero, abituati a prestazioni contrastanti da parte dei loro beniamini, gare esaltanti in cui si sono apprezzate determinazione e giocate di classe intervallate da partite deludenti, senza grinta e cuore con situazioni imbarazzanti e disattenzioni imperdonabili, non sanno cosa doversi aspettare. Vedranno il Palermo bello e concentrato ammirato contro la Ternana e per gran parte della partita contro il Bari? Orgoglioso come contro il Catania o molle e apatico come contro la Vibonese o distratto e arrendevole come contro il Monopoli?

Comunque vada, è in ogni caso da rendere merito a mister Filippi di essere riuscito a portare al settimo posto una squadra partita con grandi ambizioni con Boscaglia e che si era ritrovata a rischiare anche l’accesso ai play-off.

Le speranze di andare avanti sono in gran parte legate alle condizioni di Lorenzo Lucca. Il bomber rosanero, assente dai campi di gioca dal 7 aprile, è ritornato disponibile, ma il suo stato di forma non potrà sicuramente essere al top. Tutti i componenti della rosa, ad eccezione di Almici, Crivello, Odjer e Somma, sono pronti a scendere in campo.

Le scelte di Filippi sembrano orientate alla riconferma del centrocampo con Doda, De Rose Luperini e Valente, con il terzetto difensivo formato da Accardi, Peretti e Marconi, mentre in attacco Lucca dovrebbe partire dalla panchina, con Rauti nel ruolo di punta supportato da Kanoute e Floriano sulla trequarti.

Riepilogando la probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-4-2-1, dovrebbe essere Pelagotti; Accardi, Peretti, Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti.

Il Teramo, che a Palermo nella regolar season aveva rischiato di vincere, dovrebbe presentarsi al Barbera schierato con il 4-4-2 con Lewandowski; Lasik, Piacentini, Soprano, Tentardini; Ilari, Lombardi, Santoro, Costa Ferreira; Pinzauti, Bombagi.

E allora fuori l’orgoglio rosanero con la certezza che con la concentrazione, la determinazione e il cuore nessun traguardo può essere precluso.