PALERMO – È ancora legato alle fasce il problema che l’allenatore rosanero dovrà affrontare nel tentativo di allestire la migliore formazione da mandare in campo domani alle 15 al SiLvio Piola contro la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia.
Fuori Aleesami e non per poco, la diagnosi parla di lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del flessore della gamba sinistra, toccherà a Rolando occupare la fascia sinistra nella partita forse più delicata della stagione per gli undici di Tedino.
Reduce da tre sconfitte consecutive, iI Palermo affronta la Pro Vercelli dopo una settimana trascorsa in ritiro a Coccaglio, animata e turbata, oltre che dall’infortunio del tornante norvegese, anche dai presunti contrasti sorti tra il direttore sportivo Lupo e Zamparini, contrasti legati all’operato del ds nel trascorso mercato invernale e favoriti dall’ampia schiera di consulenti che accerchia l’ex presidente.
Con il contratto di Lupo in scadenza a giugno, le voci su possibili manovre di Zamparini mirate alla ricerca di un nuovo direttore sportivo si sono fatte insistenti nel momento più delicato della stagione.
A Vercelli non saranno consentiti altri passi falsi. Con Empoli e Frosinone che stanno prendendo il volo, un’altra battuta d’arresto sarebbe devastante per la classifica e per il morale. Compito principale di Tedino sarà quello di ritrovare il gioco che aveva portato solo qualche settimana addietro il Palermo in cima alla classifica.
Il ritorno di Coronado dopo il turno di squalifica dovrebbe dare più armonia alla manovra, specialmente se, come sembra, farà parte della formazione titolare Gnahorè, che dovrebbe aumentare il tasso tecnico ed il ritmo di un reparto apparso fin troppo povero di idee e lento. In attacco dovrebbe essere la volta di La Gumina ad affiancare Nestorovski.
La formazione più probabile del Palermo, con la conferma del 3-5-2, dovrebbe essere perciò formata da Pomini, Bellusci, Struna, Rajkovic in difesa, Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Coronado, Rolando a centrocampo, La Gumina, Nestorovski in attacco.
La Pro Vercelli, reduce da due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro partite, dovrebbe scendere in campo, ancora con il 3-5-2, con Pigliacelli, Gozzi, Konate, Jidayi, Mammarella, Paghera, Pugliese, Germano, Berra, Raicevic, Reginaldo.