Sport

Palermo-Picerno, nessun dubbio questa volta per Baldini: Le probabili FORMAZIONI

PALERMO – Il Palermo tornerà in campo domani 3 aprile alle 14,30 al Barbera contro il Picerno per la 35a giornata del campionato di Serie C, la 16 a del girone di ritorno.

La fine della regular season si avvicina, mancano solo quattro partite che saranno decisive per la composizione dei play off per la promozione in Serie B.

Con il Bari ad un passo dalla promozione diretta e ormai anche matematicamente irraggiungibile per i rosanero, l’obiettivo si è spostato non tanto al secondo posto, ma, realisticamente, al miglior piazzamento possibile, considerata la mancanza di continuità cui la squadra di Baldini ha dato ampia prova di sé.

L’effetto Barbera, pur nella quasi desolazione di mercoledì pomeriggio, sembra avere ancora peso. Quella che si disputerà domani sarà la penultima partita che il Palermo disputerà tra le mura amiche, l’ultima sarà il 16 aprile contro il Catania, mentre prima del derby ci sarà la difficile trasferta a Monopoli e dopo, a conclusione del campionato, ci sarà quella a Bari, con la speranza che i galletti abbiano già festeggiato la promozione e risentano dei bagordi ad essa collegati.

Intanto, sarebbe bene affrontare con la massima concentrazione tutte le gare, compresa quella di domani contro quel Picerno che all’andata sconfisse i rosa e interruppe la bella striscia di sei risultati positivi, cinque vittorie ed un pareggio. Erano altri tempi ed altre aspirazioni.

Non sembrano esserci dubbi per Baldini, ancora assente in panchina per il Covid, nell’approntare la formazione che domani scenderà in campo. In difesa si va verso la riconferma di Pelagotti tra i pali e del quartetto difensivo schierato all’inizio contro il Taranto, Accardi, Lancini, Marconi e Giron. A centrocampo l’indisponibilità di Dall’Oglio per squalifica dovrebbe consentire a Damiani di riconquistare il posto accanto a De Rose, considerate le ultime prestazioni poco lusinghiere di Odjer.

Sulla trequarti appaiono inamovibili Valente, Luperini e Floriano, così come Brunori, neo-capocannoniere, al centro dell’attacco. Tenere Soleri in panchina appare ormai il valore aggiunto della squadra.

Ricapitolando, Palermo in campo schierato con il 4-2-3-1 con Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

Il Picerno dovrebbe presentarsi al Barbera con il 4-4-2 formato da Viscovo; Garcia, De Franco, Allegretto, Setola; De Cristofaro, Pitarresi, Senesi, Esposito; Gerardi, Parigi.

Pietro D'Alessandro

Pubblicato da
Pietro D'Alessandro
Tag: Calcio Commento Cronaca Palermo Formazione Match Notizie Palermo Palermo Palermo-Picerno Partita

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

8 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

9 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

10 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa