Palermo-Parma, la prima volta di Vazquez da avversario. Le probabili formazioni

Palermo-Parma, la prima volta di Vazquez da avversario. Le probabili formazioni

PALERMO – Chissà quanti ricordi rivivranno Franco Vazquez e tutti i tifosi rosanero domani sabato 5
novembre al Barbera al momento dell’ingresso in campo delle squadre. Il giocatore argentino per la prima volta uscirà dal sottopasso dell’ex Favorita senza avere addosso i colori rosanero e i tifosi di casa per la prima volta dovranno temere le sue magie.

Noi che crediamo ancora nel sapore romantico del calcio, forse a torto forse a ragione, siamo sicuri che ci sarà un forte applauso verso quel giocatore che tante soddisfazioni e tante piacevoli emozioni ha fatto vivere ai tifosi del Palermo.

Erano i tempi in cui accanto a Vazquez c’erano Dybala, Rigoni e Barreto ed il Palermo poteva permettersi il lusso di tenere in panchina il “Gallo” Belotti. E il pensiero corre indietro nel tempo quando il 14 febbraio del 2015 quel Palermo ebbe ragione del Napoli per 3 reti a 1 e tra le tre rete ci fu quella bellissima confezionata da Dybala e Vazquez e realizzata da Rigoni.

Altri tempi. Domani si vivrà un’altra realtà, col Palermo che vorrà dimostrare che la vittoria di domenica a Modena non sia stata un episodio e che finalmente il vento sia cambiato. Dall’altra parte ci sarà il Parma di Fabio Pecchia, che ha sette punti in più in classifica rispetto al Palermo, ma che qualche passo falso lo ha fatto.

Corini, risolto il problema Di Mariano, riassorbita l’infiammazione al ginocchio destro che aveva destato qualche preoccupazione, dovrebbe confermare la formazione di sabato, rinunciando alla tentazione di utilizzare Vido titolare per completare a sinistra il trio d’attacco insieme a Brunori al centro e Valente a destra.

Vista la buona prestazione di domenica scorsa di Mateju schierato sul lato destro del consueto schieramento difensivo a quattro e le condizioni non ottimali di Buttaro, dovrebbe essere ancora Devetak a giostrare sulla fascia sinistra lasciando, quindi, al giocatore ceco quella destra.

Le probabili formazioni

A centrocampo, in applicazione del modulo 4-3-3, dovrebbero essere confermati titolari Segre, Gomes e Broh.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo dovrebbe vedere in campo Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

Pecchia, con tanti uomini indisponibili a cominciare da Gigi Buffon, dovrebbe schierare il Parma con il 4-2-3-1 formato da Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Sohm, Juric; Hainaut, Vazquez, Tutino; Benedyczak.

L’orario di inizio della partita è annunciato per le 16,15.