Palermo, le pagelle. Il duo Belotti-Vazquez è super, Bamba in affanno

Palermo, le pagelle. Il duo Belotti-Vazquez è super, Bamba in affanno

NAPOLI – Partita rocambolesca, il Palermo riesce a riequilibrarla nella ripresa dando filo da torcere al Napoli. Difesa rosanero ballerina ma prestazione, nella sostanza, molto convincente soprattutto per temperamento, grinta e spirito di sacrificio. Newsicilia.it attribuisce ad ogni singolo giocatore rosanero le seguenti valutazioni:

Stefano Sorrentino 6.5: Contro l’Inter è stato un grande protagonista. Al San Paolo fa il suo dovere ancora una volta con spiccata attenzione a difesa dei pali. Portentoso al 60’ respingendo in area un tiro a botta sicura di Zapata.

Sinisa Andelkovic 6.5: Il roccioso difensore sloveno fa buona guardia su Hamsik e Insigne, concede qualcosa al solo Mertens ma la sua resta una prova molto positiva.

Claudio Terzi 6: Soffre un pò la mobilità di Zapata, lui ci mette l’esperienza e se la cava. Nella ripresa Benitez si gioca la carta Higuain, ma l’argentino non riesce a sfondare dalle parti di Terzi.

Souleymane Bamba 5.5: Nel primo tempo non infonde sicurezza ai compagni, evidentemente perché non ha ancora pienamente acquisito i meccanismi difensivi. Callejon gli fa girare la testa. Meglio nella ripresa.

Michel Morganella 6.5: Corre molto sulla corsia di destra. Ottimo lavoro in fase di contenimento, molto apprezzabile anche quando spinge. Ha grandi meriti nell’azione che porta al gol di Vazquez seminando il panico nella difesa napoletana.

Marco Rigoni 7: Si occupa prevalentemente d’interdire l’azione ma Iachini gli chiede anche d’impostare, svolgendo adeguatamente i compiti assegnatigli.

Edgar Barreto 6.5: Sbaglia nettamente effettuando un retropassaggio suicida che vale il momentaneo 2-0, si riscatta servendo a Belotti la palla del primo gol rosanero dell’incontro e sfoderando una prestazione tutta cuore e grinta, con l’aggiunta di una massiccia dose di qualità e personalità. Quando Iachini lo sostituisce al 77’ è stremato. Guerriero.

Fabio Daprelà 6: Ordinaria amministrazione, contribuisce a dare equilibrio alla squadra.

Franco Vasquez 7.5: Indemoniato tra le linee, pericolo costante per una difesa napoletana che fa acqua da tutte le parti. Sigla la rete del 2-2.

Paulo Dybala 6.5: Gioca molto per la squadra, a tratti i suoi spunti sono davvero sontuosi come nel caso dell’assist al bacio servito a Belotti per il definitivo 3-3. Fantasia al potere.

Mauro Belotti 8: Semplicemente straordinario. È il riferimento principale del Palermo. Punta l’uomo, velocizza la manovra, aggredisce gli spazi e, soprattutto, perfora per ben due volte la difesa del Napoli. Migliore in campo al San Paolo, questa sarà la stagione della sua consacrazione.

Francesco Bolzoni 6: Nel finale di gara c’è da mettere “legna” a centrocampo e lui si fa trovare pronto.

Emerson s.v.: Entra a pochi minuti dal 90’, fa in tempo a creare un paio di presupposti interessanti.

Joao Silva 6: Subentra a Dybala nella ripresa, giocando più largo. Qualche spunto di rilievo per un giocatore in possesso di buone potenzialità.

Foto: palermocalcio.it