Palermo, le pagelle. Bene Sorrentino e Rigoni, Dybala sontuoso

PALERMO – Vittoria sfiorata, ma altro buon risultato conseguito dal Palermo in questo campionato. Newsicilia.it attribuisce i voti ai calciatori rosanero al termine della partita disputata in trasferta contro il Torino e conclusasi con il risultato finale di 2-2:

Stefano Sorrentino 7: Nel secondo tempo il Toro ha provato ad aggiudicarsi i tre punti, ma i gesti felini del portierone rosanero permettono al Palermo di non subire altre reti.

Ezequiel Munoz 5.5: Non una prestazione da incorniciare per l’ex difensore del Boca Juniors.

Giancarlo Gonzalez 6: Il migliore nella retroguardia palermitana, anche se, in occasione del 2-2, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si fa anticipare da Glik.

Sinisa Andelkovic 5: Anello debole della difesa rosanero. Lento ed impacciato nella circostanza che porta al momentaneo 1-1 siglato da Martinez, non dà l’impressione d’infondere sicurezza al reparto arretrato nell’arco dei 90 minuti.

Michel Morganella 6: Indietreggiare per dare manforte alla linea difensiva e distendersi in avanti. Svolge il doppio compito fornendo un contributo utile alla causa.

Ivaylo Chochev 6: Intelligenza tattica al servizio di Iachini. Interpreta bene le fasi dell’incontro, la sua capacità di pressare e produrre manovre ben articolate crea ansie ulteriori al Torino.

Enzo Maresca 6+: Bene per senso della posizione e visione di gioco, svolge anche un lavoro pregevole in fase d’interdizione.



Luca Rigoni 6.5: Uno dei migliori in campo tra le fila rosanero. Iachini gli chiede ordine in mezzo al campo, lui dà ampie rassicurazioni in quest’ottica e fa anche di più, trovando la via del gol al minuto 16 e ringhiando su qualsiasi pallone.

Fabio Daprelà s.v.: La sua partita dura solo 15 minuti, causa infortunio.

Achraaf Lazaar 5.5: Rileva l’infortunato Daprelà. Non è facile per il marocchino contenere la spinta di Peres, infatti fatica non poco ma serve l’assist a Dybala per il secondo gol.

Paulo Dybala 7.5: La classe di questo ragazzo non è più un mistero. Serve un bell’assist a Rigoni per il gol del momentaneo 0-1, mentre la seconda rete se l’è letteralmente inventata con un delizioso controllo di tacco prima di concludere in porta non lasciando scampo a Gillet. Costante spina nel fianco per la difesa granata.

Andrea Belotti 6+: Fuori Vazquez, Iachini ha preferito optare per l’inserimento di Belotti, che ha dato buone risposte in termini di impegno e generosità. Avrebbe potuto sfruttare meglio alcune occasioni ma spende tantissime energie sacrificandosi molto per la squadra.

Emerson 6: Lazaar soffre la spinta granata, Iachini preferisce correre ai ripari inserendo Emerson che fa meglio del compagno.

Francesco Bolzoni s.v.: Rileva Maresca nel finale di gara.