Sport

Palermo-Paganese, per i rosanero c’è una strada tracciata da seguire. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani sabato 20 novembre alle 14,30 il Palermo sarà di nuovo di scena al Barbera contro la Paganese. Sarà l’occasione per i rosanero di dimostrare di aver imbroccato la strada giusta. Si attendono tante conferme da questa partita, ma si attende pure di sfatare il tabù delle tre vittorie consecutive, in questa stagione ancora non realizzate.

Le conferme attese riguardano principalmente il modulo adottato, il 3-5-2, ormai preferito da Filippi, considerati i buoni frutti prodotti. Tale modulo ha reso la squadra più equilibrata in ogni settore del campo e i risultati si sono subito visti.

Il rientro di De Rose dopo il turno di squalifica consentirà l’utilizzo del capitano, punto fermo dello schieramento con tre uomini a centrocampo. Dovrebbe essere questa l’unica novità nella formazione iniziale del Palermo rispetto a domenica scorsa, quando al posto di De Rose era entrato in campo Luperini, che in settimana ha sofferto di problemi alla schiena.

Il capitano rosa dovrebbe essere affiancato da Odjer e Dall’Oglio.

Confermato il terzetto difensivo con Buttaro, Marconi e Perrotta, che, con l’ausilio della maggiore copertura offerta dal centrocampo, ha lavorato con attenzione e sicurezza. non per niente Pelagotti non prende gol da due partite.

Almici e Valente continueranno a giostrare sulle fasce, mentre in attacco ci saranno Brunori, ormai titolare inamovibile, e Fella, autore domenica del primo gol contro il Potenza.

Le probabili formazioni

Ricapitolando, Palermo in campo con il 3-5-2 con la probabile formazione composta da Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Odjer, De Rose, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.

La Paganese, che veleggia a metà classifica ed è reduce da due sconfitte di seguito, dovrebbe essere schierata dal mister Grassadonia con il 3-4-3 formato da Baiocco; Zanini, Sbampato, Bianchi; Sussi, Cretella, Tissone, Viti; Guadagni, Piovaccari, Firenze.

Pietro D'Alessandro

Pubblicato da
Pietro D'Alessandro
Tag: Almici baiocco Barbera Bianchi brunori buttaro calcio paganese Calcio Palermo cretella Dall'Oglio De Rose Fella Filippi Firenze formazioni paganese Guadagni Marconi mister grassadonia Odjer Paganese Palermo palermo calcio Palermo Notizie palermo-paganese partita palermo-paganese partite sabato 20 novembre Pelagotti Perrotta piovaccari probabili formazioni palermo sabato 20 novembre sbampato Sport sussi tissone Valente viti zanini

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 3 dicembre – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…

2 ore fa
  • Cronaca

Maxi sequestro cocaina in Sicilia: arrivate le condanne per traffico internazionale

SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…

2 ore fa
  • Cronaca
  • Incidente

Incidente nel Ragusano: 17enne si scontra con un’auto, è grave

VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…

2 ore fa
  • Cronaca

L’omicidio in discoteca di Francesco Bacchi: chiesti 14 anni per Andrea Cangemi

PALERMO - Chiesta la condanna a 14 anni per Andrea Cangemi, 3 anni e 8…

2 ore fa
  • Cultura

Il programma della Festa di Sant’Agata 2025. Trantino: “Pensare positivo per non essere sconfitti in partenza”

CATANIA - Si è svolta stamattina all’Arcivescovado di Catania la conferenza stampa per la presentazione del…

2 ore fa
  • Cronaca

Natale a Catania, il calendario eventi del Consiglio comunale

CATANIA - Il Consiglio comunale etneo ha presentato il calendario di eventi per le festività di…

3 ore fa