Palermo-Monopoli, rosanero in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Palermo-Monopoli, rosanero in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

PALERMO – Appuntamento in notturna domani sera al Barbera: il Palermo, in cerca di riscatto dopo
l’infausta prestazione di domenica contro il Picerno, dovrà vedersela con il Monopoli, la seconda delle squadre pugliesi, la prima è il Bari, che hanno aspirazioni di vincere il campionato.

Si aprirà domani alle 20,30 un trittico di partite impegnative per i rosanero, dopo il Monopoli dovranno affrontare il Catania al Massimino e il Bari al Barbera, alla fine del quale, a chiusura del girone di andata, si potrà fare un resoconto pur parziale, ma fortemente attendibile e capire quale è la reale forza di questa squadra, che illude e poi crolla rovinosamente.

Era successo dopo la bella prestazione contro il Foggia con il successivo tracollo a Torre del Greco, è successo domenica dopo la bella serie di tre vittorie consecutive.

Domani Filippi dovrà per forza di cose apportare modifiche in difesa, vista l’assenza di Marconi per squalifica. Al posto del n. 15 in maglia rosanero dovrebbe debuttare da titolare Accardi, ormai completamente ristabilito dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per tanto tempo. A completare il terzetto difensivo dovrebbero esserci Buttaro e Perrotta e dovrebbero essere confermati a centrocampo Odjer, De Rose e Dall’Oglio con Almici e Valente sulle fasce.

L’altra novità dovrebbe essere in attacco, con la presenza, accanto al confermato Brunori, di Soleri, con Fella in panchina.

Le probabili formazioni

Ricapitolando Palermo in campo con l’ormai collaudato 3-5-2 con Pelagotti; Buttaro, Accardi, Perrotta; Almici, Odjer, De Rose, Dall’Oglio, Valente; Soleri, Brunori.

Il Monopoli dovrebbe schierarsi a specchio con il 3-5-2 formato da Loria; Mercadante, Bizzotto, Riggio; Viteritti, Langella, Vassallo, Piccinni, Guiebre; Starita, Grandolfo.