Palermo-Modena, scontro al vertice! Le probabili formazioni

Palermo-Modena, scontro al vertice! Le probabili formazioni

PALERMO – Scontro al vertice domani pomeriggio 19 ottobre al Barbera: Palermo e Modena, 15 punti i rosanero, 17 punti i canarini in testa alla classifica, si sfideranno in quello che è l’incontro di cartello dell’8a giornata del campionato di Serie B.

La partita, con inizio, alle 15:00, vedrà pure la sfida tra gli attaccanti in atto più prolifici della stagione: da una parte Gilozzi, con 5 reti, dall’altra  Pohjanpalo, con 4 reti alla pari con Popov dell’Empoli.

L’incontro, importante ma sicuramente non decisivo considerando il fatto che siamo appena all’inizio del campionato, potrebbe essere uno stimolo dal punto di vista psicologico per tentare una fuga e mettere in chiaro le forze in campo.

Pippo Inzaghi dovrà ancora fare a meno di Bardi, Bani e Gyasi, ma non per questo snaturerà la squadra, che ha visto in questo inizio di campionato mettersi in mostra Pierozzi, locomotiva trainante sulla fascia destra, Augello, stantuffo a sinistra, Palumbo, testa pensante a centrocampo, oltre a  Pohjanpalo, autentico centravanti vecchio stampo, capace di sfruttare ogni pallone gli giunga a tiro.

Ecco, quindi, il Palermo che presumibilmente scenderà in campo dall’inizio:

Palermo (3-4-2.1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Blin, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.

Sottil dovrebbe schierare il Modena con il 3-5-2 formato da Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi.