Palermo-Juve Stabia, per i rosanero seconda vittoria consecutiva con Sirigu protagonista

Palermo-Juve Stabia, per i rosanero seconda vittoria consecutiva con Sirigu protagonista

PALERMO – È la prima volta che il Palermo in questa stagione vinca per la seconda volta di seguito. Dopo i tre punti conquistati al Barbera domenica 12 gennaio contro il Modena, ieri sempre in casa i rosanero hanno avuto la meglio contro una
Juve Stabia ostica e combattiva, capace di imbrigliare gli uomini di Dionisi con un gioco veloce e ordinato.

Palermo-Juve Stabia

Alla fine hanno avuto ragione i padroni di casa, che al 22° della ripresa sono andati in gol con Le Douaron, lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario sul violento tiro da fuori area di Vasic, subentrato cinque minuti prima a Segre.

L’attaccante francese, alla sua quarta marcatura in cinque partite, è l’autentica rivelazione delle ultime gare del Palermo con la sua spiccata dote di uomo d’area, spalla ideale di Brunori.

Per i rosanero seconda vittoria consecutiva con Sirigu protagonista

Ma il migliore in campo ieri è stato Sirigu. Il portiere trentottenne, a dispetto della carta di identità, sembra essere tornato ai fasti della sua prima esperienza in maglia rosa, che gli fece guadagnare anche la maglia azzurra: ieri è stato autore per lo meno di due interventi decisivi e in più ha conferito sicurezza a un reparto nel passato timoroso e spesso in confusione. E non è un caso che, in due partite da titolare, il Palermo non abbia incassato gol.

Con la vittoria di ieri, i rosanero sono balzati al quinto posto in classifica, possono permettersi di guardare al futuro con meno ansie e concentrarsi per un girone di ritorno più brillante e proficuo.