Articoli correlati
Partenza da sogno per il Catania, che all’esordio cala un clamoroso 6-0 contro il Foggia e manda subito un segnale forte al campionato.
La squadra [...]
CATANIA - Undicimila cinquecento. Non sono solo i numeri degli abbonati, dati, statistiche da paragonare negli anni e con altri club. Sono undicimila [...]
PALERMO - La prima al Barbera del Palermo di Pippo Inzaghi è stata una festa in campo e sugli spalti. Più di trentamila spettatori hanno fatto da corn [...]
Per restare informato iscriviti al canale Telegram di NewSicilia.

Segui NewSicilia anche su Facebook, Instagram e Twitter.
Tutti i suggerimenti di
Palermo in Serie C, Ficarra e Picone ironici: “Ci iscriveremo in Premier League”. Albanese: “Faremo appello”
PALERMO – Non ha fatto sconti il tribunale federale nazionale della Figc che oggi pomeriggio ha deciso la retrocessione del Palermo in Serie C. I rosanero, relegati all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie C, sono stati puniti per le presunte irregolarità gestionali emerse tra il 2014 e il 2017.
Secondo l’accusa, infatti, la dirigenza del club di viale Del Fante avrebbe realizzato dei bilanci falsi che avrebbero permesso l’iscrizione a tre campionati di fila tra Serie A e Serie B.
Dopo la reazione a caldo del primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, che ha parlato di una decisione che ha “colpito tutta la città“, si è espresso anche il duo comico Ficarra & Picone.
“Se non ci vogliono in serie A ci iscriviamo alla Premier League inglese“, hanno commentato i due attori e tifosi palermitani, che hanno accolto con la loro immancabile ironia la decisione della Figc.
Nel frattempo il presidente del Palermo, Alessandro Albanese, annuncia il ricorso in appello: “La sentenza non riesco a comprenderla, ma sarà un mio limite. Ricorreremo in appello, i nostri legali stanno scrivendo il ricorso che sarà naturalmente fatto per obiettare punto su punto“.
Immagine di repertorio