PALERMO – Palermo fuori dai play-off. Un epilogo che in pochi si aspettavano ma sfortunatamente il Palermo non è riuscito ad accedere al mini torneo, meglio conosciuto come play-off, per provare a risalire nella massima serie italiana. Lo scontro diretto tra Palermo e Brescia, terminato con punteggio di 2-2, presumeva obiettivi diversi sia dalla parte dei siciliani che da quella dei lombardi che alla fine sono riusciti a classificarsi 16esimi, posto utile per giocarsi i play-out contro il Cosenza.
La delusione prevale su tutto al momento nonostante i presupposti in vista della prossima stagione lasciano ampie interpretazioni a un cammino importante e ai vertici del campionato cadetto spinto anche dal calore dei tifo rosanero, vero e proprio 12esimo uomo in campo al Barbera.
Il paradosso principale fa leva sul doppio vantaggio da parte degli uomini di Corini, abili a siglare due reti nel primo tempo con i terminali offensivi Brunori e Tutino. Nel secondo tempo, invece, la musica è cambiata e il vento ha iniziato a soffiare in favore dei bresciani che hanno prima accorciato le distanze con Rodriguez e poi pareggiato con Florian Ayè.
Palermo fuori dai play-off: le parole di Lagalla
A seguito del 2-2 maturato contro le rondinelle allenate da Daniele Gastaldello non sono mancate le considerazioni e la delusione del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: “Il nono posto del Palermo alla fine del campionato di Serie B lascia l’amaro in bocca per il traguardo dei playoff sfumato negli ultimi 90 minuti in cui è successo di tutto. Un epilogo che non meritava soprattutto il meraviglioso pubblico del Renzo Barbera che ieri sera ha riempito lo stadio e sostenuto, sotto una pioggia battente, il Palermo fino alla fine, come del resto ha fatto sempre nell’arco di tutta la stagione nelle gare casalinghe e in quelle in giro per l’Italia“.
“Da neopromossa, l’obiettivo dichiarato era quello di salvarsi e consolidare la categoria ed è stato raggiunto. Adesso, – conclude il sindaco – l’auspicio è che la società lavori per rendere il Palermo sempre più competitivo, ambizioso e alla ricerca, già dalla prossima stagione, di traguardi prestigiosi. Quelli che merita la tifoseria rosanero“.