Palermo-Fidelis Andria: rosanero decisi a sfruttare l’abbrivio, ma mancherà De Rose. Le probabili formazioni

Palermo-Fidelis Andria: rosanero decisi a sfruttare l’abbrivio, ma mancherà De Rose. Le probabili formazioni

PALERMO – Tornare subito in campo potrebbe essere un vantaggio per i rosanero. Reduci dalla prima vittoria in trasferta del 2022, galvanizzati dal gioco ritrovato e dalla vena realizzatrice di Brunori, in gol da otto partite di fila, gli uomini di Baldini saranno di scena al Barbera domani alle 15 contro la Fidelis Andria. Una vittoria contro i pugliesi, al penultimo posto in classifica, potrebbe essere il trampolino per avvicinarsi a quel secondo posto in classifica che potrebbe essere fondamentale per affrontare con buone possibilità di promozione i play off per la Serie B.

Ma, al di là del concetto sempre valido che nessuna partita è facile, il Palermo domani dovrà superare l‘assenza del suo uomo base per la costruzione del gioco: la squalifica di De Rose, per effetto dell’ammonizione rimediata ad Avellino, priverà i rosanero del punto di riferimento in mezzo al campo, tra l’altro nel momento di miglior forma dall’inizio del campionato.

Per la sua sostituzione Baldini ha a disposizione tre nomi, che poi sono quelli tra i quali scegliere i due uomini che giostreranno a centrocampo: Odjer, Damiani e Dall’Oglio. Sembrerebbero questi due ultimi aver più possibilità di scendere in campo dall’inizio.

Per il resto ci dovrebbe essere la conferma di Massolo tra i pali ed il rientro di Accardi, ristabilitosi dall’attacco febbrile che lo aveva colpito la settimana scorsa, sul lato destro della difesa. I centrali di difesa dovrebbero essere Lancini e Perrotta, disponibile dopo il turno di squalifica, con Giron a sinistra, mentre sulla trequarti dovrebbe esserci ancora Soleri a sinistra, con Luperini al centro e Valente a destra.

Intoccabile ed insostituibile al centro dell’attacco Matteo Brunori.

Le probabili formazioni

Riassumendo, la probabile formazione del Palermo, schierato con il solito 4-2-3-1, dovrebbe essere composta da Massolo; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; Damiani, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

La Fidelis Andria dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 formato da Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Nunzella; Urso, Bonavolontà, Risolo; Gaeta, Bubas; Di Piazza.