Palermo fermato a Verona: il punto sulla serie A

La seconda giornata di serie A lascia l’amaro in bocca alla Sicilia. Il Palermo esce sconfitto nella trasferta di Verona. La squadra allenata da Giuseppe Iachini si arrende sotto i colpi di Luca Toni, su rigore, e di Juanito Gomez, anche se, in realtà, l’ultimo tocco è del rosanero Eros Pisano. Eppure il vantaggio è stato dei rosanero, grazie alla marcatura di Vazquez. Una buona buona prestazione del Palermo, che per quanto fatto vedere avrebbe meritato anche qualcosa in più. Adesso la squadra di Iachini si trova con un solo punto in classifica, ma il campionato è ancora molto lungo.

A dare spettacolo, nell’ultimo turno della massima serie, è stata sicuramente l’Inter. Un 7-0 al Sassuolo che bissa quello dell’anno scorso. Cambiano solo gli interpreti: i protagonisti sono stati senz’altro Icardi, Osvaldo e Kovacic. Non sono stati da meno i cugini del Milan, che stanno vivendo un momento eccezionale, in barba agli scettici e ad un precampionato mediocre. A trascinare i rossoneri nel pirotecnico 5-4 in casa del Parma è il talentuoso Menez. Bene i campioni uscenti: la Juventus. Nonostante il cambio in panchina, i torinesi continuano a giocare un buon calcio e ad essere in testa alla classifica. Insieme a loro anche la Roma, che si sta confermando anche quest’anno. Il tecnico Rudi Garcia ha cambiato qualcosa nell’undici titolare, ma ha ottenuto l’effetto sperato battendo la neo-promossa Empoli.

 

La sorpresa di giornata è la sconfitta casalinga del Napoli contro il Chievo. Il mercato non avrà accontentato le richieste del tecnico Rafael Benitez, ma l’involuzione di gioco della squadra non può passare inosservata.

Ancora da capire le potenzialità della Fiorentina. I toscani, partiti con i migliori auspici hanno racimolato un solo punto fino ad ora. Peggio di loro il Parma, fermo ancora a zero.