PALERMO – Dopo la confortante vittoria esterna contro la Reggiana, il Palermo tornerà in campo alle 18,30 di domani 2 settembre al Barbera per affrontare la Feralpisalò.
Ottimo mercato e buona partenza: l’entusiasmo dei tifosi
L’atmosfera di cauto ottimismo creatasi non solo per la vittoria, ma anche per gli ultimi colpi di mercato ai quale dovrebbe aggiungersi anche quello di Mamadou Coulibaly, ventiquattrenne centrocampista senegalese in forza alla Salernitana, sta coinvolgendo un po’ tutto l’ambiente dei tifosi rosanero. Sembra anche che la frangia più ostile a Corini abbia deciso di attenuare i toni verso il contestato allenatore rosanero per stringersi attorno alla squadra riconoscendo alla società gli sforzi effettuati per rafforzare l’organico, anche se c’è qualcuno ancora convinto che un altro allenatore con questa squadra potrebbe ottenere ben altri risultati.
Le ultime dal campo
Intanto Corini, dopo l’esordio positivo di martedì scorso, sembra intenzionato a confermare Lund come esterno sinistro di difesa anche se Aurelio ha ormai completamente smaltito gli acciacchi che l’hanno bloccato. L’indisponibilità di Buttaro lascia ancora spazio a Mateju a destra con Lucioni e Ceccaroni al momento insostituibili centrali a completare il reparto arretrato.
A centrocampo ci sarà sicuramente la riconferma di Segre dopo la bella prestazione di Reggio Emilia impreziosita dal gol che ha riportato in vantaggio i rosanero dopo il momentaneo pareggio della Reggiana, mentre Henderson dovrebbe essere schierato al posto di Vasic e Stulac potrebbe consentire a Gomes di rifiatare.
In attacco immutato il tridente formato da Insigne, Brunori e Di Mariano con Di Francesco e Soleri in panchina.
Le probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò
Palermo in campo, dunque, con il 4-3-3 formato da Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano.
La Feralpisalò, ancora a secco dopo tre partite, dovrebbe schierarsi anch’essa con il 4-3-3 con Pizzignacco; Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Tonetto; Hergheligiu, Fiordilino, Balestrero; Felici, La Mantia, Di Molfetta.