Palermo, domani al Barbera contro il Brescia con l’obbligo di vincere. Le scelte di Tedino

Palermo, domani al Barbera contro il Brescia con l’obbligo di vincere. Le scelte di Tedino

PALERMO – Domani il Palermo tornerà a giocare al Barbera e si troverà di fronte un Brescia in condizioni di classifica preoccupanti. Il ritorno di Roberto Boscaglia alla guida tecnica delle “rondinelle” non ha prodotto gli effetti sperati. Sabato scorso, alla prima dopo il ritorno dell’allenatore gelese, il Brescia è caduto in casa contro l’Avellino e la sua situazione in classifica si è ulteriormente aggravata.

Tra le insidie dell’incontro per gli uomini di Tedino ci sarà l’”airone” Caracciolo, che, dopo il poco felice trascorso in maglia rosanero, ha sempre sciorinato contro i suoi ex compagni prestazioni di rilievo giungendo spesso al gol.

Ma il Palermo domani avrà come unico obiettivo la vittoria, per cercare di riallungare contro le dirette contendenti alla promozione in Serie A, impegnate in scontri diretti. I risultati degli incontri tra Bari ed Empoli e tra Cittadella e Frosinone sicuramente favoriranno i rosa: in caso di pareggio rallenterebbero entrambe le squadre, in caso di vittoria dell’una, perderebbe terreno l’altra.

Per tentare di vincere la partita contro il Brescia, Bruno Tedino sembra intenzionato a riconfermare per dieci undicesimi la squadra tornata imbattuta da La Spezia sabato scorso, con l’unica variante, provata in settimana, costituita dall’innesto di Embalo al posto di Fiordilino a giostrare sulla fascia destra nell’attesa del ritorno dell’infortunato Rispoli.

Il ricorso al centrocampista guineense lascia intendere che la società abbia rinunciato alla sua cessione, più volte ventilata in questa sessione di calciomercato invernale che si avvia alla conclusione, proprio al Brescia, squadra nella quale in passato Embalo ha giocato con discreti risultati.

A proposito di calciomercato, sembra ad un passo la conclusione che dovrebbe portare in rosa il difensore del Venezia Cristiano Del Grosso, cercato come alternativa ad Alesaami sulla fascia sinistra.

La probabile formazione del Palermo,che scenderà in campo domani al Barbera, dovrebbe, perciò, essere composta, sempre coll’ormai collaudato modulo 3-5-2, da Posavec, che ha smaltito l’influenza che gli ha impedito di giocare a La Spezia e da Szymiński, Struna, Bellusci; Embalo, Jajalo, Coronado, Chochev, Aleesami; Trajkovski, Nestorovski.

Boscaglia dovrebbe schierare il Brescia “a specchio” con un 3-5-2 formato da Minelli; Meccariello, Gastaldello, Coppolaro; Furlan, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Longhi; Torregrossa, Caracciolo.

Conforta, come contorno alla partita in programma domani, la notizia del risanamento del debito vantato dal fisco nei confronti della società di Viale del Fante.

La notizia contribuisce ad aumentare l’ottimismo per una positiva conclusione per il club rosanero della vicenda relativa alla richiesta di fallimento avanzata dalla Procura di Palermo.