PALERMO – Dopo la vittoria sofferta di sabato scorso contro l’Ascoli maturata nei minuti di recupero, il
Palermo, con dieci punti in quattro partite, ritorna in campo al Barbera domani 22 settembre alle 20,30 per affrontare il Cosenza.
Il successo di Ascoli ha contribuito a far crescere l’entusiasmo e la fiducia dei tifosi rosanero, già galvanizzati dall’investimento in termini finanziari del City Group nella campagna acquisti, che ha fatto capire quanto la multinazionale britannica abbia a cuore le sorti del Palermo.
Palermo-Cosenza, rosanero con il morale alle stelle
Domani Corini non dovrebbe avere né problemi né dubbi nell’individuare gli undici uomini da mandare in campo. Con Pigliacelli in porta dovrebbe essere invariato il quartetto difensivo formato da Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio. A centrocampo totale conferma per Henderson, Stulac e Segre, mentre in attacco dovrebbe esserci ancora spazio per Di Francesco a sinistra, con Brunori al centro e Di Mariano sacrificato a destra. Insigne, ristabilitosi dall’infortunio rimediato nella partita di due turni addietro contro la FeralpiSalò, dovrebbe andare in panchina.
Le probabili formazioni
Palermo, quindi, in campo con il 4-3-3 formato da Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
Il Cosenza, a metà classifica con cinque punti in cinque partite, dovrebbe schierarsi a specchio con Micai; Rispoli, Sgarbi, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò, Voca; Marras, Forte, Tutino.
Gli ex di turno, Rispoli e Tutino, saranno un’ulteriore difficoltà per i rosanero.