Palermo, corsa contro il tempo: ricorso al Coni, ma stasera partono i play-off

Palermo, corsa contro il tempo: ricorso al Coni, ma stasera partono i play-off

PALERMO – Il Palermo non vuole arrendersi dopo l’atroce sentenza che l’ha spedito all’ultimo posto in classifica con conseguente retrocessione in Serie C.

La corte federale, tra l’altro, ha rigettato il ricorso dei rosanero che chiedevano una sospensione dei play-off per la promozione in Serie A: pertanto, con un tentativo disperato vista anche la posizione decisa del presidente FIGC Gabriele Gravina, i siciliani hanno presentato un altro ricorso cautelare, stavolta al collegio di garanzia del Coni.

Disperato perché gli spareggi per conoscere la terza squadra promossa in massima serie inizieranno proprio stasera, alle ore 21: in programma Spezia-Cittadella.

Comunque vada, entro oggi il Coni si pronuncerà, che sia una risposta positiva o negativa (più probabile la seconda). Tuttavia, il collegio dovrà anche dare delucidazioni in più sulla mancata disputa dei play-out e sulla legittimità del provvedimento applicato.

Si ricorda che con questa decisione le quattro retrocessioni sono state dirette: Palermo all’ultimo posto, poi Foggia (con la Salernitana salva), Padova e Carpi.

Palermo, comunque, attende.

Immagine di repertorio