Palermo, contro la Turris per il poker. Le probabili formazioni

Palermo, contro la Turris per il poker. Le probabili formazioni

PALERMO – Torna in campo il Palermo domani pomeriggio alle 15 al Barbera nel recupero contro la Turris. La partita prevista da calendario per il 21 ottobre fu rinviata per la persistenza dell’emergenza Covid-19 tra le fila rosanero.

A distanza di poco più di un mese, rientrato l’effetto del virus, è un altro Palermo quello che scenderà in campo domani. I numeri parlano chiaro: dopo un solo punto raccattato nelle prime quattro partite, il pareggio con la Ternana, e i successivi due pareggi con la rosa decimata dal coronavirus, i rosanero hanno cambiato registro. Il gioco, da asfittico e improduttivo, è diventato veloce, ricco di fantasia e concreto e i risultati sono puntualmente arrivati.

Le tre vittorie di seguito, contro Juve Stabia, Paganese e Potenza, hanno delineato un orizzonte inaspettato che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi.

Domani gli uomini di Boscaglia tenteranno di fare poker cercando di agguantare la quarta vittoria consecutiva e continuare la scalata in classifica. Con la Ternana a mille, già a quota 30 punti in classifica dopo dodici partite giocate, il primo posto per gli umbri, continuando con questo rendimento, dovrebbe essere scontato. Ma il Palermo visto nelle ultime gare potrebbe essere un avversario temibile considerata la lunghezza del campionato.

Con tutti gli uomini disponibili, a parte qualche lieve acciacco per Palazzi e Corrado, il mister rosanero sembrerebbe insistere sugli uomini che sono stati artefici delle ultime tre vittorie. Appaiono inamovibili, perciò, Almici, Marconi, Crivello; Odjer, Rauti, Floriano e Saraniti, ma rivendicano un posto da titolare Luperini e Silipo, che con il loro ingresso mercoledì scorso contro il Potenza hanno dato la scossa vincente alla squadra.

Con questi bentornati problemi di abbondanza, Boscaglia dovrebbe alla fine decidere di mandare in campo, con il consueto 4-2-3-1, la formazione composta da Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini; Kanoutè, Rauti, Floriano; Saraniti, con Silipo scalpitante in panchina.

La Turris, con 17 punti in classifica e con la sola partita contro il Palermo da recuperare, è reduce da tre pareggi consecutivi e non ha mai perso in trasferta.

L’allenatore Fabiano, con il 4-3-3, dovrebbe mandare in campo Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Da Dalt, Franco, Tascone; Romano, Giannone, Longo.