Palermo, contro il Sudtirol importanti cambiamenti. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Sudtirol importanti cambiamenti. Le probabili formazioni

PALERMO – Sembrerà strano, ma c’è più fiducia in questo Palermo dopo la sconfitta di Genova ed il pareggio in casa con il Frosinone che durante la galoppata tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno nella quale i rosa avevano collezionato nove risultati utili consecutivi.

Il motivo è semplice: la squadra ha dato la certezza di potersela giocare alla pari con chiunque, senza avere soggezione di nessuno, convinta della propria forza e determinata a combattere con tenacia e cuore.

Domani il Palermo dovrà affrontare un’altra squadra temibile, anch’essa matricola, ma con un cammino finora di tutto rispetto. I due pareggi nelle ultime due partite non devono trarre in inganno perché sono stati preceduti da quattro vittorie consecutive. La conferma della competitività degli uomini di Bisoli è il terzo posto in classifica con 40 punti in coabitazione con il Bari e 5 lunghezze sopra il Palermo.

L’incontro contro il Sudtirol, il cui inizio è fissato alle 14, arriva dopo sette giorni nei quali Corini ha dovuto fare i conti con tanti fastidi e acciacchi che hanno interessato acuni suoi uomini di rilevante importanza nell’economia del gioco a cominciare da Valente, che non si è allenato con il gruppo per tutta la settimana, e Marconi alle prese con un affaticamento che potrebbe aggravarsi senza un po’ di riposo.

Le probabili formazioni

Per questi motivi il tecnico rosanero, visto il rientro di Mateju, sembrerebbe intenzionato a spostare Graves, che con le ultime sue prestazioni si è guadagnata la titolarità, al centro della difesa al fianco di Nedelcearu al posto di Marconi, con il n. 36 ceco a destra e Sala a sinistra.

Altro importante cambiamaento rispetto a sabato scorso dovrebbe riguardare il settore offensivo con la presenza dall’inizio di Di Mariano a destra al posto di Valente, mentre dovrebbe essere riconfermato Tutino al fianco di Brunori.

A centrocampo è ancora incerto il ballottaggio tra Saric e Segre, mentre le conferma di Verre e di Gomes dovrebbero essere scontate.

La probabile formazione del Palermo, con il 4-3-3, dovresse, quindi, essere composta da Pigliacelli; Mateiu, Graves, Nedelcearu, Sala; Saric (Segre), Gomes, Verre; Di Mariano, Brunori, Tutino.

Il Sudtirol dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 formato da Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Celli; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Carretta; Rover, Odogwu.