Palermo, contro il Pisa rientrerà Verre ma mancherà Gomes. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Pisa rientrerà Verre ma mancherà Gomes. Le probabili formazioni

PALERMO – Rientrerà uno, mancherà l’altro: il recupero di Verre, dopo due partite di assenza forzata per gli effetti dell’influenza, mitiga l’indisponibilità di Gomes, incappato martedì nell’ammonizione che ha fatto scattare il turno di squalifica.

L’assenza del regista francese, da tempo titolare inamovibile della squadra di Corini, farà mancare ai rosanero il regista a centrocampo, figura cruciale del Palermo di oggi e tanto spesso anche del passato. Il sostituto naturale di Gomes dovrebbe essere Damiani, ma Corini potrebbe decidere di utilizzare Broh, meno regista e più incontrista, che potrebbe rivelarsi prezioso in una gara contro una squadra che ha nelle ripartenze il suo punto di forza.

Il Pisa, è bene ricordarlo, è reduce da quattro partite nelle quali ha conseguito dieci punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio, in classifica ha quattro punti in più del Palermo ed è perciò una delle dirette concorrenti a quel posto nei play off a cui i rosa aspirano.

Altro dubbio ad assillare Corini è quello che riguarda il ruolo di terzo centrocampista: in ballottaggio ci sono Saric, leggermente favorito, e Segre. C’è da dire che finora nessuno dei due ha convinto appieno, ma forse Saric dà maggiori garanzie dal punto di vista fisico.

Per il resto, con in porta Pigliacelli, eroe di martedì contro la Ternana, sembra confermato il terzetto difensivo formato da Mateju, Nedelcearu e Marconi con il perdurare dell’assenza di Graves, mentre gli altri due uomini a completare lo schieramento a cinque del centrocampo dovrebbero essere a destra Valente ed a sinistra Masciangelo. In attacco ancora spazio a Tutino a fianco di Brunori.

Le probabili formazioni

La probabile formazione del Palermo, in campo con il 3-5-2, dovrebbe essere, quindi, composta da Pigliacelli; Mateiu, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Verre, Broh, Masciangelo; Brunori, Tutino.

Luca D’Angelo dovrebbe schierare il Pisa con il 4-3-1-2 formato da Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan; Moreo, Gliozzi.