PALERMO – Nuove grane per il Palermo. Stamattina la procura federale ha deferito la società rosanero, l’ex patron Maurizio Zamparini, l’ex presidente del collegio dei sindaci Anastasio Morosi e l’ex presidente del consiglio d’amministrazione Maurizio Giammarva.
La decisione è stata ufficializzata in un lungo comunicato di dieci pagine apparso sul sito della FIGC. Nella nota, si legge che la società di viale Del Fante è stata deferita per responsabilità diretta e oggettiva. Stando al contenuto, i vertici avrebbero violato e aggirato alcune norme federali in materia di contabilità e bilancio.
Tra queste irregolarità, la procura segnala la presentazione dei bilanci dal 2014 al 2017 e l’ammissione del Palermo ai campionati di Serie A 2015/16 e 2016/17 e di Serie B 2017/2018.
Da capire, adesso, quali scenari potrebbero aprirsi per il Palermo Calcio, che vive da mesi una situazione delicata a seguito delle vicende societarie che hanno portato, recentemente, al passaggio di proprietà e all’avvicendamento in panchina.
Sembra certa, comunque, una penalizzazione in classifica per i rosa, sebbene sia ancora da capire se tale sanzione verrà applicata per la stagione in corso o per la prossima.
Immagine di repertorio