Palermo-Bari, Diakitè subito in campo: le probabili formazioni

PALERMO – Palermo-Bari, in programma al Barbera domani 2 febbraio alle 20,30, potrebbe segnare l’esordio in maglia rosa per Diakitè, ventitreenne difensore francese arrivato dalla Ternana. La settimana di allenamenti a Palermo sarebbe stata sufficiente per Corini per affidare al nuovo arrivato il settore destro della difesa facendo ritornare in panchina Graves, che, comunque, da quando è stato utilizzato al posto di Mateju, non ha demeritato.

Saranno, quindi, entrambi in campo fin dall’inizio i due acquisti del calciomercato invernale, che si chiuderà oggi alle 20, dato che Ranocchia, all’esordio venerdì scorso a Catanzaro, ha ben impressionato, dando prova delle sue doti di fantasista capace di dare un ottimo apporto alla manovra sia che occupi il ruolo di mezzala sia quello di regista e anche di trequartista. Confermati Pigliacelli in porta e il resto del settore difensivo con Nedelcearu, Ceccaroni e Lund.

A centrocampo con l’inamovibile Segre ci saranno Ranocchia e Gomes, mentre in attacco il rientrante Brunori avrà ai suoi fianchi Insigne a destra e Di Francesco a sinistra.

Palermo in campo, dunque, con il 4-3-3 con Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Il Bari, incappato nel turno scorso nella sconfitta casalinga contro la Reggiana, scenderà al Barbera con tanta voglia di riscossa.

Pasquale Marino dovrebbe schierare i “galletti” pure con il 4-3-3 formato da Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Bellomo, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli.

Pietro D'Alessandro

Pubblicato da
Pietro D'Alessandro
Tag: 2 febbraio 4-3-3 allenamenti Palermo Barbera bellomo Brenno brunori calciomercato invernale Catanzaro Ceccaroni Corini Di Francesco Diakitè difensore francese Difesa Dorval Edjouma fantasista gomes Insigne Kallon Lund Maita Mateju Matino mezzala Nasti Nedelcearu Palermo-Bari panchina Graves Pasquale Marino Pigliacelli Porta Ranocchia reggiana regista Ricci sconfitta casalinga Segre Sibilli. Ternana Trequartista Vicari

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

3 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

4 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

4 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

4 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

4 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

4 ore fa