PALERMO – Il sogno Serie B continua. Va al Palermo il primo round della sfida contro l’Avellino. Al “Barbera” decide un rigore di Roberto Floriano, freddissimo sul dischetto. Una partita che sembrava aver preso la piega del pareggio ma decisa da un episodio.
All’85’, infatti, un fallo in area di rigore su Jérémie Broh accende una partita fino a quel momento poco spettacolare. Floriano trasforma un rigore pesantissimo, prima della traversa ospite allo scadere con Simone Ciancio.
Adesso ai rosanero potrebbe bastare anche un pareggio per accedere al turno successivo della fase nazionale. Il ritorno si giocherà mercoledì 26 maggio alle 20,45. Servirà una gara attenta, perché i padroni di casa proveranno ad approcciarsi al match con tutt’altro spirito.
Intanto, però, il Palermo può godersi una vittoria fondamentale, in quello che potrebbe essere un eventuale passaggio del turno che ribalterebbe ogni pronostico della vigilia.
Nelle altre sfide dei play off di Serie C, il Bari perde per 1-0 sul campo della Feralpi Salò. Vince per 2-1 la Pro Vercelli, in casa, contro l’Alto Adige; vittoria fondamentale anche per il Modena sul campo dell’Albinoleffe.
Finisce in pareggio, invece, la sfida tra l’altra grande sorpresa di questi playoff, il Matelica, e il Renate: padroni di casa in vantaggio con Mbaye, pareggio ospite con Silva.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…