PALERMO – Scelta tecnica o precauzionale, fatto sta che Santana è rimasto a Palermo. Dopo la brillante prova di domenica contro il Bisceglie, l’argentino si ferma per piccoli fastidi fisici e perché per lui gli impegni ravvicinati sono un rischio, così come è un rischio il campo sintetico di Torre del Greco. E allora insieme ad Almici, Doda, Odjer e Luperini, quest’ultimo squalificato, ci sarà domani alle 15 all’Amerigo Liquori contro la Turris anche l’assenza dell’uomo che aveva ridato fantasia e geometrie al centrocampo rosa.
Grattacapi per Boscaglia, che dovrà decidere se spostare Palazzi a centrocampo, approfittando del recupero di Marconi, o se continuare ad utilizzarlo come centrale di difesa ricollocando a centrocampo Martin, che domenica, negli 8 minuti che gli sono stati concessi in sostituzione di Luperini, è apparso in buona forma favorendo il terzo gol segnato da Lucca. La prima ipotesi sembra la più plausibile, considerati i convincimenti del tecnico gelese.
Gli altri uomini a centro del campo dovrebbero essere De Rose, ormai insostituibile, e Broh. Per il resto, tutto sembra deciso con Accardi, Somma e Crivello, insieme a Marconi a formare il quartetto difensivo e Rauti, favorito rispetto a Kanoute, Lucca e Valente nel tridente d’attacco.
La probabile formazione del Palermo, quindi, dovrebbe essere composta, con il modulo 4-3-3, da Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Palazzi, De Rose, Broh; Rauti, Lucca, Valente. La Turris, che non vince dal 23 dicembre scorso e che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 partite, con 2 punti in classifica sotto al Palermo, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1 formato da Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Esempio, Carannante, Franco, Romano, Loreto; Giannone; Persano.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…