PALERMO – Il Manchester City conquista la prima edizione dell’Anglo-Palermitan Trophy, superando il Palermo per 3-0 davanti a quasi trentacinquemila spettatori allo stadio Renzo Barbera. A decidere l’amichevole estiva, ma dai ritmi intensi, le reti di Erling Haaland al 26’ del primo tempo e la doppietta dell’ex milanista Tijjani Reijnders, a segno al 14’ e al 37’ della ripresa.
La cornice è stata spettacolare: prima del fischio d’inizio Rose Villain ha cantato tre brani a centrocampo, mentre la curva Nord ha offerto una coreografia sulle note di Live forever degli Oasis, raffigurando i fratelli Gallagher in versione tifosi rosanero.
In avvio il Palermo di Pippo Inzaghi ha messo in difficoltà gli inglesi con pressing alto e due occasioni nitide per Ceccaroni e Pohjanpalo. Poi è emersa la qualità della squadra di Pep Guardiola, capace di sbloccare il match con la potenza fisica di Haaland. Nella ripresa, complice il calo di ritmo e i numerosi cambi, il City ha gestito il possesso palla e colpito con Reijnders, chiudendo definitivamente i conti.
Buone indicazioni per entrambi i tecnici in vista degli impegni ufficiali: il City debutterà sabato in Premier League contro il Wolverhampton, mentre il Palermo affronterà la Cremonese in Coppa Italia.
Foto Palermo F.C.