Maddalena Vision: vietato sottovalutare Latina

PALERMO – Trasferta difficile per la Maddalena Vision Palermo che sabato affronta la Redimedica Bull Latina, formazione insidiosa con alcune individualità da tenere d’occhio.
L’andamento della squadra laziale, infatti, non deve ingannare: si tratta di una formazione competitiva, che vale più dell’attuale ultimo posto in coabitazione con Quartu Sant’Elena e San Raffaele. L’organico è formato da alcune giocatrici provenienti dalla Fortitudo Anagni, come Tennenini o Pappalardo, oltre che atlete solide sia tra le esterne che vicino a canestro. Il colpo delle ultime settimane è stato Ceccarelli, ragazza che nella scorsa stagione ha creato moltissime difficoltà alla Maddalena Vision con la maglia di Acilia.

Tra le insidie della trasferta non va scordato poi che palermitane si presenteranno a Latina con un organico gioco forza un po’ corto, contro una squadra dinamica e giovane. Non sarà facile, quindi, per la formazione di coach Musumeci, tornata alla vittoria contro Quartu Sant’Elena. La squadra dopo il necessario riposo ha lavorato in settimana per preparare la sfida di sabato. Da valutare le condizioni di Giorgia Ermito, dopo la ricaduta accusata nella partita di domenica scorsa.

Palla a due al “Don Milani” di Latina alle ore 15.30, arbitreranno Anna Rosa Nocera ed Emmylou Mura.