La Maddalena Vision emigra al Pala Don Bosco

La Maddalena Vision emigra al Pala Don Bosco

PALERMO – Si chiude il girone d’andata del campionato di Serie A3 e a Palermo la Maddalena Vision seconda in classifica ospita il San Raffaele Roma nell’insolita temporanea sistemazione del Pala Don Bosco.

La partita in casa contro Roma è fondamentale per la formazione di Musumeci, per racimolare altri due punti preziosi in vista delle sfide molto toste contro Stelle Marine (in casa) e Battipaglia (in terra campana).

Le romane sono ultime in classifica, nonostante un organico di talento fondato su promesse dal 1996 in poi provenienti da uno dei settori giovanili più validi d’Italia. Tra le giocatrici più interessanti della squadra allenata da Amedeo D’Antoni c’è sicuramente l’ala Elisa Policari, classe 1997, 17.5 punti e 8.2 rimbalzi a partita; tra le esterne senza dubbio la più positiva di questo inizio stagione è Veronica Grizzi, 11.3 punti e 3.2 recuperi di media, che ne fanno una delle “rubapalloni” più temute della categoria.

La Maddalena Vision serra le fila in attesa dello scontro: probabilmente non sarà della partita Giulia Manzotti, ancora alle prese con l’infortunio al malleolo; in ripresa Giorgia Ermito, dopo i 31′ giocati contro Latina. Organico per il resto immutato e in buone condizioni di forma in attesa della rifinitura di venerdì, allenamento importante perché c’è da prendere le misure a un campo inedito, in cui la Maddalena Vision non gioca da anni e sul quale tradizionalmente non vanta buoni precedenti. L’ultima partita disputata al Pala Don Bosco, infatti, è lo spareggio di B Eccellenza perso contro Bari.

Un tabù da sfatare dunque: quale migliore occasione per farlo se non sabato? Palla a due dell’incontro alle ore 14.45, arbitrano Francesco Praticò e Silvia Noto.