Maddalena Vision: domani amichevole con la Lazùr Catania

PALERMO – Seconda amichevole precampionato per la Maddalena Vision Palermo, che domani pomeriggio alle ore 17 affronterà al PalaMangano la Lazùr Catania. Per le palermitane si tratta della prima gara casalinga stagionale e del primo test veramente attendibile, dopo quello giocato contro la Passalacqua Ragusa.

La partita di sabato inaugura un programma di incontri che nei prossimi giorni vedrà le ragazze guidate da coach Musumeci ricambiare il favore alle catanesi nella città etnea, per poi spostarsi il 4 ottobre a Torrenova per sfidare in campo neutro la Rescifina Messina.

La Lazùr, fucina di talenti che opera da anni con successo nel catanese, ha allestito un organico per ben figurare nella prossima Serie B regionale. Le messinesi dal canto loro vogliono almeno eguagliare il piazzamento in zona playoff ottenuto nella scorso campionato.

C’è attesa per vedere all’opera la squadra dopo i primi giorni di preparazione. “Guardiamo con curiosità a partite come quella di domani – ha dichiarato il tecnico Piero Musumeci – Le amichevoli sono senza dubbio la cartina al tornasole che può farci capire se stiamo andando nella direzione giusta”. L’allenatore palermitano conclude ponendo l’accento sulla partita di domani: “Ci stiamo allenando bene, ma una partita offre indicazioni maggiori sulla qualità del nostro lavoro. Sarà importante valutare a che punto siamo, per lavorarci su nelle prossime due settimane, prima dell’esordio in campionato”.

L’11 ottobre l’esordio della Maddalena Vision nel campionato di A3 a Roma contro le Stelle Marine.