Primo K.O. per la TeLiMar per mano dei “cugini” dell’Ortigia

SIRACUSA – Arriva la prima sconfitta per la TeLiMar nel derby siciliano contro l’Ortigia Siracusa.

La squadra del presidente Giliberti chiude il match con il punteggio negativo di 13-9.

L’Ortigia riscatta la sconfitta nel derby regionale con la Nuoto Catania e si impone sui palermitani.

Un’ottima prova quella di De Luciano in casa Ortigia. Apre il match con il primo gol, chiuderà con una tripletta e spegne ogni speranza di vittoria dei palermitani.

La partita si disputa nell’ostica piscina “Paolo Caldarella”, in cui si gioca all’aperto tutto l’anno.

Capitan Di Patti e compagni non riescono a brillare e non trovano la quadratura del cerchio. Sono costretti ad inseguire i padroni di casa per tutto il match.

Patricelli in porta è una saracinesca e riesce, in più di un’occasione, a complicare la manovra offensiva dei padroni di casa.

I ragazzi di Puleo pagano il pressing strettissimo sul croato Zubcic il quale, forse prima volta con la TeLiMar, non trova il gol, mentre Ciccio Lo Cascio si conferma “bomber” targato TeLiMar.

“Una performance opaca in particolare nei primi due tempi in cui non riuscivamo a spezzare il fiato – commenta il direttore sportivo della TeLiMar, Lino Mesi -. Le percentuali di tiro sono state molto modeste e la qualità dei palloni a centro boa scarsa”.

Sabato prossimo, un’altra sfida di cartello tutta  siciliana. La TeLiMar, infatti, ospiterà la Nuoto Catania.

Parziali: 3-1, 4-2, 4-3, 3-3

C.C. Ortigia: 1.Patricelli, 2.Polifemo, 3.Abela (3), 4.Puglisi, 5.Di Luciano (3), 6.Lisi (1), 7.D’Amico, 8.Motta, 9.Rotondo (1), 10.Danilovic (4), 11.Vinci (1), 12.Martelli, 13.Negro – Allenatore: Gino Leone

TeLiMar: 1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Galioto (2), 4.Di Patti (cap.) (1), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Tuscano (1), 8.Geloso, 9.Lo Cascio (3), 10.Calabrese, 11.Raimondo (2), 12.Calò, 13.Adelfio – Allenatore: Filippo Puleo.