Palermo in campo domani pomeriggio alle 15:00 contro la Juve Stabia per la quinta giornata del campionato di Serie B. Per l’occasione, contro la squadra prima in classifica in coabitazione con il Pisa con 8 punti frutto di due vittorie e due pareggi, Dionisi dovrebbe operare dei sostanziali cambiamenti in ogni settore del campo.
Con il modulo 4-3-3 inalterato, tra rientri ed esordi, i rosanero dovrebbero presentarsi a Castellammare di Stabia con minimo quattro variazioni rispetto alla partita contro il Cosenza.
In difesa è previsto il rientro di Nedelcearu con la maschera protettiva a far coppia al centro con Nikolaou, che finora ha convinto poco. A dare spazio al rumeno dovrebbe essere Ceccaroni, che si accomoderà in panchina, mentre sulle fasce dovrebbero operare Diakitè a destra e Pierozzi, altra novità, al posto di Lund a sinistra.
A centrocampo, dopo la buona impressione da subentrato contro il Cosenza, dovrebbe essere Segre titolare insieme a Gomes e Ranocchia con l’esclusione di Blin.
Ma dovrebbe essere in attacco la novità più importante con l’esordio del francese Le Douaron al posto di Insigne. A completare il trio offensivo dovrebbero esserci i riconfermati Brunori e Di Francesco.
Palermo in campo, quindi, schierato con il 4-3-3 con Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco.
La Juve Stabia dovrebbe presentarsi con il modulo 3-4-2-1 formato da Thiam; Ruggero, Bellich, Rocchetti; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani; Mosti, Piscopo; Candellone.