PALERMO – Mancano poche ore all’attesissima gara di stasera Italia-Macedonia del Nord prevista al Renzo Barbera di Palermo in cui l’Italia si gioca il passaggio del turno per i Mondiali 2022 in Qatar.
Ricordiamo che, qualora l’Italia dovesse vincere stasera, incontrerebbe la vincitrice tra Portogallo e Turchia. Se a vincere dovesse essere la prima, gli uomini di Mancini andranno a giocare a Lisbona, mentre se a trionfare saranno i turchi si giocherà ad Istanbul, pertanto in ogni caso l’Italia giocherà la “finale” da ospite.
I ragazzi di Mancini con molta probabilità scenderanno in campo, partendo dalla porta, con il talento parigino Donnarumma seguito dai 4 difensori Florenzi, Mancini, Bastoni ed Emerson. Dunque assenti i due juventini Chiellini e Bonucci e il terzino napoletano Giovanni Di Lorenzo costretto a rimanere a Napoli per infortunio.
Passando alla linea di centrocampo, vedremo le solite certezze Barella, Jorginho e Verratti, infine in attacco il tridente Berardi, Immobile, Insigne.
In tribuna a sorpresa Zaniolo e Zaccagni, accompagnati anche da Gianluca Scamacca per problemi muscolari e Manuel Locatelli guarito proprio oggi dal Covid.
Probabile formazione: (4-3-3) Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
La Macedonia del Nord parte da sfavorita, tuttavia gli uomini di Milevski non hanno nulla da perdere. Pesante l’assenza del calciatore napoletano Elif Elmas, escluso dalla gara odierna a causa di una squalifica.
Dunque i macedoni nel reparto offensivo faranno affidamento all’ex palermitano Trajkovski, che conosce bene il Barbera e a cui ha lasciato un ottimo ricordo, pertanto l’Italia dovrà avere un occhio di riguardo verso lui in particolar modo.
Probabile formazione: (4-5-1) Dimitrievski; S.Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Da.Babunski, , Trajkovski; M. Ristovski.
Gli azzurri in precedenza hanno già affrontato la Macedonia del Nord ben due volte, senza mai uscirne sconfitti. I due incontri sono avvenuti a Skopje dove l’Italia ne uscì vincitrice per 2-3 e nelle qualificazioni per i mondiali del 2018 a Torino con un risultato finale di 1-1.
Ad arbitrare stasera, invece, sarà il francese Turpin.
Fonte foto: Facebook – Nazionale Italiana di Calcio
PALERMO - Un’informazione digitale di qualità, accessibile, utile e soprattutto orientata al bene comune: è…
PALERMO – Scoperte due bische clandestine a Palermo. Due sale da poker sono state sequestrate…
#TgFlash Edizione dell'8 aprile 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Dal malore alla caduta dalla…
SCIACCA - Arrivano buone notizie in tema di "invasione zanzare": finalmente il Pronto Soccorso dell'ospedale…
RAGUSA - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Stradale di Ragusa, in collaborazione con personale…
PALERMO - Lo sciopero proclamato dai lavoratori per domani rappresenta solo l'ultimo segnale di una…