PALERMO – “Non un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne“. Questa la scritta che si leggerà sulle maglie dei giocatori del Palermo nel pre-partita del match di domenica, contro il Sassuolo. Un’iniziativa – quella dei rosanero – dedicata a Sara Campanella, la giovane uccisa dal collega universitario a Messina, e a chi come lei è stata uccisa da chi da tempo, pur senza un interesse ricambiato, diceva di amarla.
Sul retro delle maglie si leggerà il nome di Sara e delle altre 94 donne uccise in Italia negli ultimi due anni. Non sarà questo però l’unico mezzo di sensibilizzazione adottato dai giocatori del Palermo. I rosanero infatti si presenteranno in campo con un segno rosso sul viso, simbolo della lotta contro le violenze di genere.
“Domenica, nel pre-partita di Palermo-Sassuolo, scenderemo in campo con una maglia speciale dedicata a Sara Campanella e a tutte le vittime di femminicidio, per ribadire il nostro impegno nella sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne”, lo si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Palermo F.C.
CATANIA – Dalle 17:30 alle 18 di domenica 13 aprile le Frecce Tricolori voleranno per…
#TgFlash Edizione del 9 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Operazione antimafia a Palermo: colpito…
PALERMO – Colpo di fortuna nel cuore di Palermo. Nell’estrazione di martedì 8 aprile del…
ACIREALE - Continua la lotta al traffico/vendita di droga da parte dei carabinieri della Stazione…
PATERNÒ - Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione/contrasto del fenomeno del caporalato, da parte dei…
CAPO D'ORLANDO - Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Capo d’Orlando, nel…