Sport

Il Palermo in campo con una maglia dedicata a Sara Campanella

PALERMO – Non un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne“. Questa la scritta che si leggerà sulle maglie dei giocatori del Palermo nel pre-partita del match di domenica, contro il Sassuolo. Un’iniziativa – quella dei rosanero – dedicata a Sara Campanella, la giovane uccisa dal collega universitario a Messina, e a chi come lei è stata uccisa da chi da tempo, pur senza un interesse ricambiato, diceva di amarla.

Il Palermo scende in campo in ricordo di Sara Campanella

Sul retro delle maglie si leggerà il nome di Sara e delle altre 94 donne uccise in Italia negli ultimi due anni. Non sarà questo però l’unico mezzo di sensibilizzazione adottato dai giocatori del Palermo. I rosanero infatti si presenteranno in campo con un segno rosso sul viso, simbolo della lotta contro le violenze di genere.

Il messaggio sulla pagina social

“Domenica, nel pre-partita di Palermo-Sassuolo, scenderemo in campo con una maglia speciale dedicata a Sara Campanella e a tutte le vittime di femminicidio, per ribadire il nostro impegno nella sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne”, lo si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Palermo F.C.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Evidenza maglia palermo sara campanella Notizie Palermo palermo sara campanella Palermo-Sassuolo

Post recenti

  • Cronaca

Dopo l’omaggio e Carlo e Camilla, le Frecce Tricolori si spostano a Catania

CATANIA – Dalle 17:30 alle 18 di domenica 13 aprile le Frecce Tricolori voleranno per…

56 minuti fa
  • TgFlash

Tg Flash del 9 aprile – EDIZIONE MATTINA

#TgFlash Edizione del 9 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Operazione antimafia a Palermo: colpito…

59 minuti fa
  • Economia

Superenalotto e Lotto, due vincite a Palermo e Siracusa

PALERMO – Colpo di fortuna nel cuore di Palermo. Nell’estrazione di martedì 8 aprile del…

60 minuti fa
  • Cronaca

Acireale, attività di contrasto al traffico di droga: due arresti e una denuncia

ACIREALE - Continua la lotta al traffico/vendita di droga da parte dei carabinieri della Stazione…

1 ora fa
  • Cronaca

Paternò, lotta al caporalato e sfruttamento: 90 centesimi a cassetta per i lavoratori

PATERNÒ - Prosegue con determinazione l'attività di prevenzione/contrasto del fenomeno del caporalato, da parte dei…

1 ora fa
  • Cronaca

Grave incidente a Capo d’Orlando: un morto e quattro feriti

CAPO D'ORLANDO - Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Capo d’Orlando, nel…

2 ore fa